Scegliere il miglior servizio di consegna fiori online

fiori

Tra gli innumerevoli servizi di consegna fiori, come distinguere quello migliore? Cosa deve avere un servizio di questo tipo per godere della nostra piena fiducia? La spedizione di fiori in Italia e nel mondo ha avuto una sempre maggiori diffusione e, con l’ampliarsi dell’utilizzo di internet, le distanze sono state completamente annullate, facendo così proliferare questo tipo di servizi.

Si tratta però di servizi seri?
Come fare a distinguerli per non incorrere in spiacevoli fregature?

Per prima cosa è importante visitare con attenzione il sito web e non farsi ingannare dalle sole foto presenti in home page. Sono presenti contatti chiari e riferimenti precisi?
Ci sono indicazioni dettagliate di come comportarsi in caso di problemi? La trasparenza e la completezza di informazioni sono spesso specchio di una realtà seria che gestisce il servizio online.

Inoltre bisogna leggere nel dettaglio tutte le informazioni presenti, per fare in modo di essere sicuri di scegliere il servizio di consegna fiori che meglio risponde alle proprie esigenze.

Dal lato del fornitore, invece, cosa bisogna garantire per guadagnarsi la fiducia del cliente? La cosa più importante in assoluto è la correttezza e il completo rispetto delle condizioni garantite. La puntualità, inoltre, nei tempi di consegna è a dir poco fondamentale. Questo perché la buona riuscita di una sorpresa dipende anche dal tempismo con cui la si realizza. Se il cliente richiede un certo giorno di consegna e magari gli si propone anche la scelta di una fascia oraria, la sua aspettativa è che in quel giorno, a quella ora, i fiori vengano recapitati. Se questo non avviene è semplice capire che possa generare insoddisfazione e, difficilmente, in caso di futura esigenza quel cliente si rivolgerà allo stesso fornitore.

Ovviamente la qualità e la freschezza dei prodotti sono caratteristiche quasi scontate per chi opera in questo campo. I fiori proposti ed effettivamente spediti devono rispondere a quanto illustrato nei cataloghi online, devono essere sempre freschi e di ottima qualità.

Se oltre a tutto questo si presta attenzione ai dettagli, quali il tipo di composizione e confezione, i bigliett di accompagnamento e ogni attenzione a contorno, di sicuro si riuscirà a guadagnare al fiducia del cliente.

I prezzi, infine, sono un ulteriore argomento da tenere presente: se si riesce a offrire un’alta qualità, ma a tariffe concorrenziali, allora il cliente sarà ancora più felice di rivolgersi a un servizio di consegna di fiori piuttosto che a un altro, che a parità di offerta costa di più.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!