Servizi di posizionamento nei motori di ricerca per le aziende


Nasce oggi formalmente Triple Arrow, approccio moderno e innovativo all’ottimizzazione per i motori dedicato a aziende e professionisti che vogliono migliorare la propria presenza in rete e renderla proficua e vantaggiosa.

Una formula moderna quella di Triple Arrow, basata sull’uso dei più moderni metodi, strumenti e soluzioni, all’insegna della massima chiarezza con i clienti, nella consapevolezza che esclusivamente con una condivisione continua di intenti e strategie operative, finalità e successi si può realizzare l’integrazione delle attività di advertising con le politiche aziendali.

In crescita il numero delle società che integrano l’ottimizzazione e la promozione sui motori di ricerca tra I propri strumenti di advertising, sapendo quali sono i vantaggi sul fronte strategico in termini di visite, conversioni e brand awareness che questa forma di promozione ha ormai dimostrato di assicurare.

La Search Engine Optimization è una tipologia di Web Marketing profondamente differente dalla maggioranza delle classiche forme di advertising.

Con riferimento alle forme di advertising classiche, l’impresa che vuole pubblicizzare un prodotto o un servizio “spinge” un messaggio sfruttando i canali a disposizione (tv, radio, banner pubblicitari, e così via), nel tentativo di convincere il target audience. La suddetta forma di promozione, cui spesso viene attribuito l’epiteto di push marketing, mira a “occupare” i luoghi dove è verosimilmente presente il pubblico dell’azienda e di trasmettere messaggi commerciali adattati alle sue probabili necessità. Non in tutte le circostanze, però, le tradizionali forme di “push marketing” portano al successo atteso e capita spesso che chi ne è soggetto ne avverte il carattere a tratti pressante, una sorta di bombardamento comunicativo che non può certo portare beneficio agli obiettivi di business della società.

La Search Engine Optimization parte da presupposti sensibilmente differenti. Intraprendere iniziative di eadvertising basate sulla Search Engine Optimization significa infatti fare in modo che il sito web aziendale o i vari “asset” strategici di cui l’azienda dispone (Social media, risorse utili presenti su Internet) siano visibili e accessibili quando il proprio target audience se ne pone alla ricerca. La definizione che più efficacemente descrive tale metodologia di comunicazione e di promozione è “pull marketing”: l’azienda eroga contenuti di natura informativa o commerciale esclusivamente quando il target audience ne fa richiesta, con tutti i benefici che ne derivano dal punto di vista dell’aumento di traffico qualificato al sito dell’azienda, della crescita di conversioni, del miglioramento della conoscenza di marca.

La forza delle soluzioni di Search Engine Optimization è suffragata dalle numerose evidenze raccolte nel settore. Da una recente ricerca condotta nel da Webmarketing123, marketing agency statunitense, emerge che l’ottimizzazione per I motori identifica senza alcun dubbio il mezzo a maggiore impatto sulla prestazioni in termini di conversioni del sito web dell’azienda (sia nel campo B2C, sia nell’ambito B2B) e che da tale evidenza ne deriva la decisione delle aziende di incrementare il budget dedicato alla SEO per l’anno 2012. A conclusioni del tutto analoghe giunge la ricerca portata a termine nell’anno 2009 da Forbes (Ad Effectiveness Survey), secondo cui la Search Engine Optimization è di fatto uno dei mezzi più efficaci per la generazione di vendite e per la costruzione di un brand su Internet. Non deve a questo punto stupire la notevole crescita destinata ad interessare gli investimenti nelle attività di ottimizzazione nei prossimi anni, sia in Italia sia all’estero: solo considerando il mercato statunitense, dai circa 1,6 miliardi di dollari investiti in iniziative SEO nel 2008 si è giunti agli oltre 2,6 miliardi nel 2011, con un’aspettativa pari a 3,2 miliardi per la fine dell’anno 2012 e di 3,9 miliardi per il 2013.

Sono solo alcune delle motivazioni per cui la Search Engine Optimization può essere ritenuta tra le forme di Web Marketing più efficaci in assoluto a disposizione della società italiana che vuole raggiungere i risultati di business auspicati ed a ottimizzare il ritorno sugli investimenti online.

Triple Arrow rappresenta una nuova realtà nel campo del Web Marketing che, grazie al supporto ed al lavoro di esperti con esperienza nel campo, maturata in azienda mediante il controllo di progetti SEO di alto respiro, offre servizi di ottimizzazione e di posizionamento avanzati, per venire incontro alle esigenze di promozione e comunicazione della propria clientela.

Consulenza professionale di ottimizzazione per I motori di ricerca, ottimizzazione della visibilità su Social Media e comunità virtuali , Web Reputation Management, Conversion Marketing, formazione e training SEO: sono alcune delle tipologie di servizi che Triple Arrow offre alle aziende, per permetter loro di raggiungere con profitto i risultati auspicati in termini di traffico web, conversioni e vendite, brand image.

Maggiori approfondimenti sulle iniziative e sulle attività promosse da Triple Arrow sono presenti nella sezione del sito Triple Arrow dedicata al posizionamento di siti Internet sui motori di ricerca ed alla descrizione delle tipologie di servizi di Web Marketing offerti alle aziende interessate a potenziare la propria presenza su Internet.

Fabrizio Ciamprone, SEO consultant per aziende intenzionate a promuovere i propri siti in rete per conseguire i propri obiettivi di visite, conversioni, brand awareness.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!