Shatush biondo, come avere raggi di sole tra i capelli


Bionde si nasce, ma spesso lo si diventa. Per molte, infatti, il biondo è una filosofia, uno stile di vita a cui una gran parte dell’universo femminile non vuole assolutamente rinunciare.

E tra tante nuances disponibili, lo shatush biondo è una delle tendenze più amate anche dalle star di tutto il mondo. Valida alternativa alle mèches, lo shatush biondo decolora i capelli: il trattamento avviene con la tecnica della cotonatura, regalando alla chioma un effetto luminoso molto naturale e per niente eccessivo. Il risultato finale? Veri e propri raggi di sole tra i capelli senza stravolgere del tutto il proprio look. Basta solo scegliere le nuances adatte alla base di partenza – più chiare o più scure – per variare così la tonalità, e il gioco è fatto.

Vantaggi dello shatush

Tra i vantaggi dello shatush, c’è ovviamente la possibilità di schiarire i capelli fino a tre tonalità più chiare. La tecnica riguarda soprattutto le punte e la lunghezza dei capelli. Un aspetto da non sottovalutare anche in termini di praticità e di costi: lo shatush risolve infatti quel terribile problema della ricrescita che invece ha la classica tinta e che costringe  molte donne a correre dal parrucchiere frequentemente.

Come per ogni buona colorazione che si rispetti, prima del trattamento sarebbe meglio avere già una chioma curata e non stressata. Allo stesso modo, una volta effettuato lo shatush biondo, si suggerisce di lavare delicatamente i capelli con uno shampoo capace di nutrire il capello giorno dopo giorno.

I prezzi variano da salone a salone. L’importante è affidarsi sempre a un professionista del settore ed evitare, se possibile, lo shatush fai da te. Inoltre, non esistono controindicazioni di alcun tipo: basta utilizzare prodotti di ottima qualità per donare vigore e bellezza ai capelli. Ovviamente questo trattamento viene consigliato a chi ha già una base castana o un biondo scuro, meno a chi ha tonalità scure o addirittura capelli rossi. I tempi: può durare per un lungo periodo e il ritocco si può eseguire con calma, anche dopo 4 mesi.

Togliere lo shatush

Ma se un giorno si decidesse di rimuovere lo shatush biondo per tornare al colore naturale? Nessun problema per togliere lo shatush biondo e soprattutto niente tagli netti e lacrime amare: basterà scegliere un colore di uno o due toni più scuri rispetto ai capelli naturali ed iniziare a coprire la parte ‘colorata’ precedentemente dallo shatush. Uno shampoo per capelli trattati e colorati, infine, permetterà di conservare questo nuovo colore per una lasso di tempo maggiore.

 

Colore, colpi di sole, luna, shatush o hennè innovativo?

Colorare i capelli è per una donna da sempre un gioco divertente. Giocare con i colori per sentirsi diversa. Se arrivano i primi capelli bianchi il gioco si trasforma in incubo.

Da qualche anno le tinture per capelli professionali o casalinghe sono praticamente innocue, molte addirittura curative del capello. Palette di colori dal biondo chiarissimo al nero/blu con tutte le nuance intermedie. La grande diffusione ha permesso di abbattere anche i prezzi.

Se sei giovane puoi colorare i capelli a tuo piacere, cambiando completamente tinta: da bionda puoi diventare nera e viceversa. In questo caso ricorda che avrai sempre il problema della ricrescita e una scelta così drastica ti renderà difficile tornare al tuo colore naturale.

Una soluzione meno drastica sono i colpi di sole o i colpi di luna. I primi danno “strisciate” dorate e chiare, i secondi l’esatto opposto. Rimane il problema ricrescita se le strisciate sono nettamente contrastanti con il colore naturale.

Se hai già i capelli bianchi la ricrescita diventa un incubo. Non sarà più solo mono colore. Avrai la tua tinta naturale, la tintura artificiale e il bianco/grigio. Un disastro, un aspetto trasandato che si rifletterà sul morale. Dovrai fare la tinta ogni tre settimane. Diventerà una schiavitù fisica e mentale. Lo specchio ti ricorderà che non sei in ordine.

Ecco alcuni rimedi:

  • Mascara e spray, tra una tinta e l’altra potrai usarli per coprire la ricrescita.
  • Shatush“, meche naturali senza effetto ricrescita. I capelli vengono cotonati, viene applicato il colore solo sulle lunghezze fino a due/tre toni più chiaro.
  • Hennè “intelligente“, una particolare miscela di hennè, formula brevettata da Aldo Coppola, mescolata solo con yoghurt e acqua calda (profuma di erba fresca tagliata), schiarirà solo i capelli bianchi o tinti, ignorando i capelli naturali.

Aspetti positivi:

  • Mascara e spray, sono perfetti se vuoi tornare al tuo colore naturale. Si eliminano con uno shampoo e sono economici.
  • Shatush, effetto naturale senza ricrescita.
  • Hennè “intelligente”, possibile scegliere varie nuance dal biondo al rosso ed è curativo.

Aspetti negativi :

  • Mascara, Spray e Shatush, nessun aspetto negativo.
  • Hennè di Aldo Coppola, la formula è segreta, quindi non si conoscono gli ingredienti. La nuance bionda o rossa dipende da dosaggio e tempo di posa. Se si sbaglia il risultato è un colore arancione davvero sgradevole. É molto costoso ed è esclusiva di alcuni saloni.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!