Terminare la Festa con Bomboniere di Battesimo Originali e Solidali

jul

Che gioia la nascita di un bambino! E che emozione tenerlo sulle braccia per la prima volta, un piccolo fagottino carico di tenerezza, che si aggiunge alla famiglia. Un piccolo che ha bisogno di tante cure e attenzioni particolari. Vederlo crescere sarà poi un susseguirsi di momenti emozionanti e carichi di fantastiche scoperte da fare insieme.

Ma prima di tutto questo, c’è una cerimonia importante che ufficializza l’arrivo di un nuovo componente della famiglia in casa. Il Battesimo sancisce l’entrata di un bambino nella comunità e dà il benvenuto al piccolo, con tutti i parenti e le persone care che si riuniscono in questo giorno speciale per stare vicini alla famiglia e rallegrarsi con mamma e papà dell’arrivo del piccolo.

La Festa del Battesimo

Sebbene il Battesimo sia spesso una festa molto intima, da trascorrere con i parenti più stretti, l’organizzazione rimane comunque piena di dettagli di cui occuparsi, per fare in modo che tutto sia perfetto. Per prima cosa bisogna trovare un padrino e una madrina di Battesimo. Dopodiché si preparano gli inviti e si inviano per posta o si consegnano a mano. Rimane poi la scelta del luogo dove avere il rinfresco in seguito alla cerimonia. Molto spesso, se si dispone di una sala da pranzo abbastanza capiente, fare festa in casa è la soluzione migliore, perché più intima e più in armonia con la festa di Battesimo. La scelta dei cibi da offrire agli ospiti, è spesso un grattacapo, soprattutto quando ci sono allergie, intolleranze o ospiti che seguono diete particolari, come ad esempio quella vegana.

L’ultimissimo preparativo prima della festa rimane infine la scelta delle bomboniere di Battesimo.

Come Scegliere le Bomboniere di Battesimo

Le bomboniere sono dei piccoli doni per gli invitati che tradizionalmente vengono offerte per ringraziare della gentile partecipazione e per dare la possibilità di portare a casa un piccolo ricordo di una giornata di festa. La bomboniera classica è solitamente composta da un piccolo oggetto, accompagnato da un sacchetto di confetti. Negli ultimi anni, i genitori hanno iniziato a sbizzarrirsi nello scegliere bomboniere originali e personalizzate. Questa è una scelta creativa che spetta naturalmente a mamma e papà.

Bomboniere di Battesimo Solidali

Un’altra moda recente, ma più che di una moda si tratta piuttosto della volontà di contribuire a compiere un gesto importante e di beneficenza, è quella di acquistare delle bomboniere di Battesimo solidali. Si tratta solitamente di pergamene, accompagnate dal classico sacchettino in organza con i confetti. Il motivo per cui scegliere questo tipo di dono per gli invitati è la volontà di portare parte della gioia della propria festa ben oltre alle mura di casa, ma andare a raggiungere persone anche molto lontane.

L’acquisto delle bomboniere solidali contribuisce concretamente a sostenere delle attività di utilità sociale.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!