Tutto sulla chirurgia plastica e le ultime novità


La chirurgia plastica, ma anche la chirurgia estetica, sono un tipo di chirurgia che è molto amato non solo dalle star del cinema e della TV ma anche dalle persone normali che si avvicinano ad una certa età o che cominciano a vedere piccoli o grossi inestetismi delle pelle e del corpo in generale.

Negli ultimi anni infatti abbiamo avuto un aumento esponenziale dei trattamenti chirurgici di bellezza, grazie specialmente al miglioramento delle tecniche chirurgiche e delle tecnologia che le permette, e quindi una diminuzione del costo dell’intervento stesso che in questo caso non grava pesantemente sulle casse del paziente.

Di norma gli interventi di routine sono sempre quelli e troviamo:

Liposuzione: è l’intervento principale per eliminare il grasso localizzato all’interno del proprio corpo. Questo intervento viene eseguito grazie ad una speciale macchina che, previ tagli ed inserimenti di tubicini sul corpo, riesce ad aspirare le quantità di grasso in eccesso senza però creare problemi nell’ambito salutare nell’organismo del paziente.

Rinoplastica: è quell’intervento di chirurgia plastica che viene effettuato sul setto nasale. L’obiettivo è quello di migliorarne l’estetica e allo stesso tempo modellare il setto nasale sia nell’ambito sanitario che nell’ambito estetico. Tutto dipende dalla quantità di lavoro che bisogna fare, perchè se la quantità è poca l’intervento si definisce chiuso e ha pochi tagli. Nel caso ci sia da fare un intervento più completo bisogna optare per l’intervento aperto che apre i seni nasali e li rimodella.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.