Un aiuto dai blog, forum e social network


Un fenomeno crescente allo stato attuale è quello di social network, blog e forum. In un contesto economico sempre più competitivo al livello internazionale, i consumatori sono divenuti sempre più consapevoli dei propri diritti e delle proprie possibilità di scelta, ma soprattutto sono divenuti sempre più abili nell’utilizzo di Internet e nella comprensione dei meccanismi di funzionamento dei media.

L’utilizzo di blog e forum come strumento di un veloce ed immediato passaparola rende sempre più delicata la gestione della customer care, perchè, come è facile dedurre, un singolo consumatore insoddisfatto non sarà più un caso isolato, ma sarà piuttosto in grado di moltiplicare la sua insoddisfazione per migliaia di utenti del web danneggiando l’immagine dell’azienda.

A questo si aggiunge il fatto che blog e forum sono divenuti la fonte spesso più utilizzata per ricercare consigli ed informazioni utili per qualunque tipo di attività, hobby, problema e necessità: nati come diari personali sul web ed in quanto tali, capaci di ribaltare completamente tutta la logica del diario stesso, sono divenuti veri e propri confessionali.

Naturalmente le piattaforme di realizzazione sono gratis e questo provoca la nascita di pagine tutt’altro che ben fatte, a differenza di alcuni, ricchi di approfondimenti e degni di essere citati, al punto da godere di un’ottima indicizzazione sul web.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.