Viaggio Madagascar, i punti salienti del vostro scalo a Sainte Marie


Avete sicuramente già sentito il nome di quest’isola al largo della costa est del Madagascar durante la promozione del festival delle balene. Conosciuta anche sotto il nome di Nosy Boraha, la destinazione va oltre l’osservazione delle megattere poiché la gamma è vasta sul posto per ciò che riguarda il potenziale turistico che esso offre ai suoi visitatori.

Perché visitarla?

Importante luogo delle rotte balneari, il fascino di Sainte Marie risiede soprattutto nella sua ricchezza naturale, che risponde quasi ad ogni sete di relax. Se andare in bici è il vostro passatempo preferito, potete percorrere l’isola che, d’altronde, è grande soltanto 49 km di lunghezza e 5 km di larghezza. Ciò, ammirando allo stesso tempo un paesaggio dominato dalle piante di vaniglia, dagli alberi di cannella e dalle piante di garofano, così come ogni tipo di orchidee endemiche. Per ammirare invece la fauna e la flora della regione, recatevi al parco zoologico e botanico di Vohilava. Gli amanti di attività acquatiche, quanto a essi, possono recarsi alle “îles aux nattes”, ai “forbans” o a “l’îlôt Madame” attraverso una passeggiata in piroga, per godersi le loro magnifiche spiagge e laguna, i loro fondali marini così come la possibilità di praticare la pesca d’altura. Viaggio-madagascar.com mette a disposizione un’ampia scelta di hotel sull’isola.

Come si svolge il soggiorno?

Tappa fondamentale delle vostre vacanze in Madagascar, Nosy Boraha si trova più precisamente a più di 500 chilometri di strada da Antananarivo e a 168 km da Toamasina. A questi chilometraggi si aggiunge una traversata marittima di circa 35 km che potete effettuare in barca o in traghetto da Soanierana – Ivongo. Sainte Marie è servita anche dalla compagnia aerea nazionale con voli regolari. Una volta sul posto, vi si offre una larga scelta di alloggi: dei bungalow, delle ville o degli ecolodge dagli standard che oscillano tra le 2 e le 3 stelle.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!