Visitare Roma: la città dei tuoi sogni


Roma è da sempre una delle mete turistiche più ambite dai turisti di tutto il mondo, il suo fascino e la sua immensa bellezza, fanno di lei un città tutta da scoprire e da ammirare. Passeggiare per Roma di giorno o di sera, quando le luci calano e tutto diventa più romantico, è un’esperienza fantastica che tutti gli amanti di questa meravigliosa città vorrebbero provare almeno una volta nella loro vita. Roma non è soltanto visitare la città, è scoprire i posti più nascosti e ammirarli in tutta la loro magnificenza.

I luoghi da visitare

Per visitare Roma, ovviamente, non si può andare a caso, servirà un vera e propria tabella di marcia: sono così tanti i luoghi da visitare che pensare di fare tutto senza una minima guida è impensabile.

Prima di partire bisognerà fare una cernita dei luoghi che si intende visitare in base al tempo che si avrà a disposizione per girare la città. È importate pianificare anche gli alloggi: un consiglio che possiamo darvi è trovare un hotel in un punto di snodo come gli hotel stazione Termini. Se affitterete una stanza in un hotel nei pressi della stazione, sarà facilissimo muoversi ed arrivare ovunque.

La stazione Termini infatti oltre che essere un punto importante di arrivo e partenze della stazione ferroviaria, è anche il luogo con il più grande capolinea di autobus, filobus e un’importantissima fermata metro dove si incrociano la metro A e la metro B. Insomma, un hotel meglio di così non si può trovare. Scegliere le tappe e i luoghi in cui mangiare è obbligatorio per un turista che ha intenzione di visitare in pochi giorni i luoghi più importanti di Roma.

Se il tempo a disposizione è poco, sarà assolutamente necessario scegliere i luoghi da visitare in base ai propri gusti considerando però, anche le tempistiche delle visite: vale a dire che se vuoi visitare il Colosseo, ti ci vorrà una mezza giornata se non di più, ma se hai a disposizione solo due giorni bisogna considerare se ne vale veramente la pena.

In conclusione, che tu abbia poco tempo o molto tempo a disposizione, scegli con cura le tue mete, il tuo hotel e se è possibile fai i biglietti delle entrate nei vari monumenti online, in modo che potrai risparmiarti file immense e perdite di tempo: il tempo è prezioso.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.