YesAbruzzo: Il sito che mancava


Difficile dire nel 2018: ecco, finalmente il sito che mancava, dal momento che per quanto riguarda i portali turistici l’offerta è molto abbondante.

Eppure YesAbruzzo è proprio il sito che mancava. E non perché non ci fossero portali ben fatti su questa splendida regione d’Italia, perfetto trait d’union tra nord e sud, ma per il taglio che è stato dato a questo nuovo lavoro, pieno di idee di visita davvero suggestive e non troppo conosciute, alcune addirittura per gli abruzzesi, di consigli di viaggio suddivisi per temi: mare, montagna, sport, parchi, enogastronomia ed eventi. E’ un bel colloquio quello che si instaura tra il lettore e i redattori dei testi, loro che gli chiedono “cosa ti piace?” e in base alla risposta consigliano una serie di luoghi da non perdere.

E’ il sito per coloro che visitano l’Abruzzo per la prima volta che troveranno nelle sezioni “Dieci cose da vedere in Abruzzo” e “Perché Abruzzo” alcune idee che potranno sfruttare per programmare il loro tour. Dedicato a coloro che, spinti dal profondo amore per una regione che ha davvero tutto per rendere felice un viaggiatore, tornano per l’ennesima volta in Abruzzo le sezioni “Temi di viaggio”, “Territori” e “Lo sai che” consentono di trovare l’idea in più per convincersi del fatto che questa regione è una nazione in miniatura. A tutti quelli che, invece, non riescono a pensare alla loro vacanza se non come movimento, appuntamenti gastronomici ed eventi culturali, le sezioni “Attività sportive”, “Eventi” e “Enogastronomia” forniranno tantissime idee per muoversi a proprio agio in una regione che scopriranno certamente essere perfetta per le loro esigenze.

YesAbruzzo è anche un sito splendido per visitare tanti luoghi senza muoversi da casa. Le immagini fotografiche sono perfettamente curate e permettono di restituire le sensazioni che questi luoghi trasmettono ai visitatori che sono presenti in carne ed ossa. Alcuni video, inoltre, come “Un albero, 365 giorni” inserito nella sezione “Losaiche” riesce a trasmettere il perenne movimento di una natura che cambia al cambiare delle stagioni lasciando fermo il punto di vista dell’osservatore. Tante spiegazioni e piccole curiosità su storie, leggende e tradizioni locali permettono di capire meglio le usanze e il carattere della popolazione abruzzese così diversa a seconda della zona di provenienza.

YesAbruzzo è ben curato nei testi e nelle informazioni che presenta, scritto da appassionati e rivolto ad appassionati e futuri tali delle terre di mare e di montagna, di abbazie e castelli, di borghi antichi fermi nel tempo e città che vivono un presente frenetico racchiusi all’interno di un territorio davvero magico.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.