Techyon assumerà oltre 20 IT Recruiter entro la fine dell’anno


Techyon, l’Head Hunter dell’Information Technology, cerca oltre 20 nuovi IT recruiter da inserire nel proprio organico entro la fine del 2020.

Le assunzioni non si fermano. Dopo aver reclutato 12 professionisti in 12 mesi, Techyon si apre a nuove candidature. La ricerca ha come target giovani IT recruiter specializzati nella ricerca di profili informatici.

Le figure legate al mondo dell’Information Technology sono le più richieste dal mercato del lavoro attuale, ma il divario tra domanda e offerta è ampio; Techyon ha ideato il modo colmarlo. E, per raggiungere l’ambizioso traguardo, chiama a rapporto i più competenti tra gli IT recruiter del settore.

In Italia, il tasso di disoccupazione giovanile si attesta al 25,7% (dati Istat). In questo sconfortante panorama, Techyon si pone come esempio virtuoso. L’organico attuale è composto da professionisti tutti al di sotto dei 35 anni. Così come a under35 sono affidati i ruoli manageriali. “Non è l’età, né una pluriennale esperienza a far la differenza qui da Techyon, – spiega Federico Colacicchi, managing partner di Techyon – il nostro è un sistema meritocratico che premia il talento, l’ambizione e la passione”. Sono oltre 300 le candidature arrivate nella prima settimana di campagna. Inviate da professionisti residenti in Italia e all’estero, a dimostrazione di come Milano continui a rappresentare un polo d’attrazione per talenti emergenti.

Un welfare competitivo.

A fare di Techyon un’azienda in grado di competere con le più rinomate realtà a livello globale, concorre anche un’attenta politica di welfare. Ai recruiter selezionati si offre un contratto a tempo indeterminato, una RAL competitiva e un bonus variabile tra i 12 e i 24 mila euro annui. Oltre a smart working, orari d’ingresso e d’uscita flessibili, academy interne, corsi di formazione e master co-finanziati dall’azienda, viaggi premio nelle più belle capitali europee, 500 euro annuali in welfare per l’acquisto di beni e servizi, un summer e un winter camp per fuggire al caos della città due volte all’anno e un’area relax fornita di free bar, tv, play station, biliardino e tanto altro.

Techyon, Information Technology Recruitment Experts.

Techyon è una società di ricerca e selezione esclusivamente specializzata nel segmento Information Technology. Nasce a Milano, dalla business idea di Federico Colacicchi e Jacopo Tonelli, due head hunter con un trascorso professionale maturato presso alcune tra le maggiori società di ricerca e selezione a livello mondiale. L’obiettivo è stato soddisfare le esigenze di un segmento di mercato trascurato nell’head hunting tradizionale: quello IT. Quel che differenzia la società dai suoi competitor è la specializzazione. Techyon è il primo head hunter in Italia con un focus specifico, esclusivo e dedicato a manager e professionisti dell’Information Technology. L’area di azione di Techyon spazia da contesti corporate e manifatturieri a realtà consulenziali, cui vengono proposti professionisti IT appartenenti alla fascia Senior Professional e Middle to Top Management, italiani e non solo. Techyon è infatti parte e rappresentante esclusiva per l’Italia del network ERI – Executive Resources International, rete di consulenti HR attiva a livello globale. La partnership con ERI, offre la possibilità di ampliare il range di ricerca, selezionando professionisti anche all’estero.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.