Accessori Ponteggi EuroEdile

accessori-ponteggi-Euroedile

ACCESSORI PONTEGGI:

Euroedile dal 1986 è leader nella vendita e noleggio di ponteggi, elevatori da cantiere e accessori per ponteggi, in Italia. Euroedile è in grado di allestire qualsiasi tipo di ponteggio fisso o mobile, di proprietà o del cliente, garantendo per ogni progetto un’attenta analisi preliminare e una messa a terra dei ponteggi in tempi brevi e con la massima sicurezza. La vasta gamma di ponteggi Euroedile ne rispecchia la completezza: per ogni situazione ed installazione, Euroedile dispone di una soluzione ottimale per il montaggio e la messa in sicurezza dei ponteggi.

Un ponteggio sicuro e funzionale è vincente se parte dalla qualità degli accessori utilizzati. I principali accessori che proponiamo sui nostri ponteggi sono i sistemi di ancoraggio dedicati per lavori in quota, che aiutano a garantire stabilità e sicurezza alle impalcature fissate alle opere in fase di costruzione o manutenzione. I sistemi di ancoraggio che proponiamo sono: Ad anello, A cravatta e a fissaggio tramite tassello meccanico/chimico.

Vediamo nel dettaglio le funzionalità e le applicazioni delle nostre proposte di fissaggio.

Ancoraggio ad anello: Sistema realizzato immettendo in una struttura in cemento armato un tondino in acciaio piegato a U e un giunto che collega tondino e ponteggio.

L’ancoraggio resiste a trazione e compressione, non è in grado però di contrastare forze orizzontali parallele all’opera in costruzione.

Ancoraggio a cravatta: Questo sistema collega, attraverso tubi e giunti, i ponteggi alla struttura principale. L’utilizzo di questa tipologia di ancoraggio resiste bene a trazioni e compressioni.

L’ancoraggio con tassello meccanico: si esegue quando si ha a disposizione un supporto sicuro, ogni tassello è associato a una vite speciale, in modo da ottenere la massima tenuta dell’ancoraggio. Utilizziamo tasselli per ogni tipologia di materiale sul quale si vuole effettuare il fissaggio.

Ancoraggio con tassello chimico: tipologia sempre più diffusa e tecnologicamente avanzata che prevede l’uso di una resina indurente che fa aderire saldamente le superfici di contatto. Questa modalità resiste bene sia a trazioni che a compressioni, in grado anche di contrastare le forze orizzontali parallele alla costruzione.

Oltre a ciò, EuroEdile propone soluzioni per una sicurezza totale per il tuo cantiere grazie all’installazione di reti anticaduta, che hanno come scopo quello di preservare l’incolumità sul posto di lavoro dei propri addetti, consentendo piena libertà di movimento e quindi un’operatività maggiore. Per completare il servizio offriamo ai nostri clienti una vasta gamma di sistemi di fissaggio per le reti di sicurezza, facili da montare e smontare.

Contattaci per una consulenza e scoprire quale tipologia di ancoraggio sia più adatta al tuo sistema di ponteggi, ricordati che per la riuscita di un progetto la sicurezza è uno dei fattori determinanti!

Per maggiori informazioni riguardo tutte le nostre soluzioni di montaggio/smontaggio ponteggi, noleggio impalcature e accessori ponteggi visita il nostro sito EuroEdile 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!