Alessi casalinghi: tutti pazzi per il design

Alessi casalinghi
Alessi casalinghi

Wikipedia ci dice che il design è “l’uso sia di arti applicate che di scienze applicate al fine di migliorare estetica, ergonomia, funzionalità e/o usabilità di un prodotto“. Per tutti coloro che amano gli oggetti dei migliori marchi di design però, questo concetto ha un significato molto semplice: circondarsi di oggetti belli e funzionali, come ad esempio quelli di Alessi casalinghi.

Alessi casalinghi: piccole sculture per tutti i giorni

Alcuni degli oggetti di Alessi casalinghi sono delle vere e proprie piccole opere d’arte, la cui funzione a volte passa in secondo piano rispetto all’aspetto dell’oggetto. La genialità del marchio italiano consiste proprio in questo: rendere unico anche l’oggetto dalla funzione più semplice. Un esempio? Il portatovaglioli nella foto, che non sfigurerebbe a fianco di complementi di arredo importanti o sculture, o come centro tavola per le occasioni più importanti.

Alessi casalinghi: dal regalo prezioso alla tavola di tutti i giorni

Un’altra caratteristica che contraddistingue Alessi casalinghi è la grande gamma di prodotti disponibili. Si va dall’oggetto più piccolo, come un portatovaglioli, fino a quelli più importanti, come ad esempio i set di posate o le batterie da cucina. Questo consente di scegliere e utilizzare Alessi casalinghi sia per la vita di tutti i giorni sia ad esempio per un regalo importante. Anche chi non è appassionato di design, ricevendo un regalo di Alessi casalinghi sarà in grado di apprezzarne le forme armoniose e particolari e l’assoluta funzionalità, in un equilibrio che non viene mai meno.

Un’altra caratteristica molto apprezzata di Alessi casalinghi è la disponibilità degli oggetti in diversi colori, che possono trasformare ogni oggetto (anche un semplice spremiagrumi) in un punto di colore e di arredo per la casa. Questa capacità, spesso ricercata ma difficilmente raggiunta da molti marchi di design improvvisati, è cioè che maggiormente contraddistingue il marchio italiano, che dal 1921 produce oggetti che sono diventati parte dello stile che contraddistingue il made in Italy, sia per quanto riguarda gli oggetti di Alessi casalinghi realizzati in metallo, sia per le soluzioni più spiritose costruite con materiali plastici.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!