Alla scoperta del Mad Restaurant a Roma


Non è in pieno centro, non è – ancora – segnalato dalla prestigiosa guida del Gambero Rosso e non è – ancora – frequentato da vip dello show business capitolino. Ma il Mad Restaurant di Vigne Nuove (viale Gino Cervi 14), quartiere a nord-est della Capitale, si sta prendendo i suoi spazi importanti nel variegato mondo della ristorazione nostrana. Tanto che, dopo nemmeno un anno dall’inaugurazione, è già considerato dalle buone forchette capitoline come uno dei migliori della Città Eterna: dopo un sondaggio di Roma Today, cliccatissimo portale di news, è risultato nella Top 20 per la sua carbonara!

Cosa gustare in questo locale

Ma non è l’unico piatto prelibato che si può assaggiare al Mad: dalle mezze maniche con carciofi, guanciale croccante e pecorino al risotto al radicchio, si passa alla bufala con guanciale e cicoria alle mezze maniche con broccolo romanesco e la bisque di gamberi e gamberoni. Merito di tante golosità è l’esperto chef Attilio, che ha alle spalle venti anni di esperienza in varie cucine da nord a sud. Le sue ricette sono un tripudio di sapori intensi, genuini, che rispecchiano a pieno la tradizione romana ma si tuffano anche in campi differenti, come succede per esempio il venerdì e il sabato quando i clienti troveranno la brace accesa con sopra le migliori carni pugliesi, portate fresche direttamente da Martina Franca.

Vini al Mad Restaurant

Anche la scelta dei vini è abbastanza ampia e di qualità. Etichette umbre, marchigiane, laziali fanno bella mostra sul menu dedicato, un menu che vuole attirare l’attenzione su case vinicole meno note al grande pubblico, ma di grandissima qualità. Stesso principio viene utilizzato per le birre, anche qui selezionate tra tante case produttrici per premiare quelle di nicchia, meno blasonate ma altrettanto meritevoli: dal “Birrificio del Borgo” di Rieti alla “Lariano” della regione del lago di Como, tanto per fare due esempi che potrebbero attirare l’attenzione degli appassionati.

Ideale per compleanni, pranzi di lavoro, ricorrenze e feste private a Roma, il Mad Restaurant è aperto dal lunedì al sabato a pranzo e cena, riposa la domenica. In primavera, inoltre, aprirà il suo spazio esterno raddoppiando la capienza. È una location che si presta quindi molto bene per quelle tipologie di evento che raccolgono amici e familiari stretti, per una serata condita dall’allegria, il buon bere e l’ottimo mangiare. Anche grazie alla cortesia e alla competenza dei camerieri e del proprietario, sempre presente in sala per consigliare gli avventori, trascorrerete ore di grande serenità e rilassatezza. Un modo unico per ricordare a lungo la vostra festa in questo ristorante, facilmente raggiungibile grazie al Raccordo (Uscita Bufalotta). C’è anche un parcheggio gratuito adiacente.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!