Anglicana Aste: la tua agenzia per valutazione e vendita di oggetti di antiquariato

casa d'aste antiquariato a Roma Anglicana Aste

Capita molto spesso che il momento successivo alla morte di un parente, per lo più anziano, sia succeduto dalla necessità di disfarsi di tutti i mobili e gli oggetti antichi che quest’ultimo possedeva nella propria abitazione, in vista della vendita dell’immobile o della ristrutturazione dello stesso.

Tali oggetti e/o mobili potrebbero avere ancora un gran valore, ma purtroppo i parenti spesso non hanno a disposizione lo spazio adatto per potersene appropriare e dunque devono ricorrere ad una soluzione immediata e sicura per trovargli una sistemazione.

Se tutta la merce si presenta in ottime condizioni si può pensare alla vendita, ma occorre affidarsi ad esperti nel settore che possano farne una perizia accurata e valutarne un prezzo adatto.

Nel cuore di Roma nasce Anglicana Aste sas di F. Gelardini azienda leader nel settore delle aste di antiquariato e di modernariato, che si occupa proprio di prendere in carico la valutazione di oggetti e mobili di valore. 

Come opera l’agenzia delle aste di antiquariato Anglicana Aste?

Nel momento in cui ci si mette in contatto con lo staff competente, si avvia un vero e proprio iter che parte con la valutazione delle merci da voler vendere. Per usufruire di questo servizio, totalmente gratuito, si può decidere di inviare una mail all’azienda in cui allegare importanti documenti come fotografie dei vari beni da stimare e certificati qualora se ne dispongano, oppure si può prendere un appuntamento telefonico, telefonando al numero che si trova a disposizione sul sito internet dell’azienda.

La valutazione viene fatta tenendo conto di una serie di punti considerati in modo molto dettagliato e con grande cura dal personale che se ne prende carico. Una volta effettuata la perizia e valutazione dei beni da vendere, questi poi devono essere prelevati e poi trasportati all’interno dell’azienda, dove una volta al mese viene indetta un’asta d’antiquariato e modernariato dove vengono esposti i vari pezzi scelti per la vendita.

Di tutto ciò che riguardano gli aspetti concernenti valutazione, stima e trasporto dei beni, è compito dell’azienda prendersene carico e ciò viene fatto con grande precisione e professionalità.

Uno degli intenti principali di Anglicana Aste sas di F. Gelardini è quello di curare il rapporto con il cliente, che deve sempre essere informato adeguatamente circa ogni parte che riguarda la procedura intera. Generalmente si sa che lo staff molto spesso entra in contatto con gente che non ha alcuna competenza in merito di antiquariato, ed è quindi compito del personale qualificato quello di rendere il più semplice e comprensibile possibile ogni aspetto inerente alla presa in carico degli oggetti e alla relativa vendita.

Non di rado si instaura un vero e proprio rapporto di fiducia tra cliente e professionista, che rappresenta un plus su cui l’azienda tiene a puntare il focus.

Solitamente la merce viene venduta in tempi relativamente brevi e il pagamento avviene circa 25 giorni dopo la vendita degli oggetti.

Affidarsi alle competenze di Anglicana Aste sas di F. Gelardini vuol dire scegliere il meglio in circolazione e farsi guidare dalle competenze e dalla grande cura di uno staff di alto livello.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.