I vantaggi delle bandiere a vela come strumento di marketing

resolfin-bandiere

Le bandiere a vela rappresentano senza ombra di dubbio uno degli strumenti di marketing più particolari e più efficaci, e meritano dunque un approfondimento

C’è chi le chiama bandiere a vela o a goccia, a seconda della loro forma e struttura, ma ciò che non cambia è l’essenza di questi strumenti, ottimi per il marketing di un brand. Di cosa si tratta, esattamente? Di una struttura verticale accessoriata con un’asta flessibile, di solito composta di alluminio o realizzata in vetroresina. Poi troviamo il telo anti vento, sul quale le aziende possono richiedere la stampa del proprio marchio, o di qualsiasi altra cosa. Per via delle sue proprietà, questa struttura consente di accedere ad una serie molto ampia di vantaggi, e noi oggi ci concentreremo proprio su questi ultimi.

In esterno o in interno, decidi tu

Per prima cosa, sappi che le bandiere a goccia, note anche come espositori flag, possono essere posizionati sia negli ambienti interni, sia in quelli esterni. Anche per via del fatto che puoi ordinare dei prodotti di altezza diversa, che possono arrivare anche a diversi metri, e la struttura anti vento li mette al riparo dalle raffiche. Uno dei meriti principali di queste bandiere risiede proprio nella struttura che, oltre ad essere sicura al 100%, è anche di facile installazione, e può essere ovviamente montata e smontata in tutta comodità. Dopo averla disassemblata, basta soltanto inserire le varie componenti in un borsone, così da spostarla in qualsiasi luogo desideriamo.

Le bandiere e il marketing agli eventi

Uno dei principali vantaggi delle bandiere a vela è proprio… la vela. Nel senso che hai la possibilità di sfruttare lo spazio della “goccia” per stampare qualsiasi cosa, dal logo della tua azienda, fino ad arrivare al tuo messaggio pubblicitario o slogan. Fra le altre cose, lo strumento in questione può essere utilizzato in moltissime circostanze diverse, ma dà il meglio di sé quando viene impiegato durante gli eventi, come nel caso delle manifestazioni sportive o culturali.

Cosa rende queste bandiere così efficaci da un punto di vista della promozione e del marketing? L’elevato impatto visivo, e la loro semplicità, che permette di installarle praticamente ovunque. Inoltre, possono essere notate anche da diversi metri, e questo è un aspetto che devi tenere in considerazione.

Gli altri vantaggi delle bandiere a vela

A dispetto della loro efficacia promozionale, queste installazioni costano davvero poco, anche se dipende ovviamente dal prodotto che intendi ordinare. In secondo luogo, la bandiera rimane sempre tesa sul pennone, quindi non correrai il rischio che possa afflosciarsi, se non c’è vento. Quali sono gli altri benefici garantiti da questi strumenti? Ad esempio il fatto che ti permettono di ottimizzare gli spazi impiegati per i tuoi prodotti di marketing, visto che ne occupano pochissimo. Inoltre, sono progettate per durare a lungo nel tempo, e come detto il montaggio del kit è davvero semplice e rapido.

Chiudiamo sottolineando che le bandiere a goccia o a vela “stregano” il passante, attirano il suo sguardo, e dunque funzionano pure ad un livello inconscio.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.