Benessere: la cura di corpo e mente


Il benessere è il risultato dalla somma di diversi fattori. Il portale Benessere360° è articolato in diverse sezioni ognuna delle quali esamina uno dei diversi elementi che concorrono alla definizione di uno stato di reale benessere psico – fisico.

Nella macroarea corpo sono prese in esame tutte le componenti fondamentali alla salute fisica; nella sezione alimentazione ad esempio vengono analizzati i principi fondamentali della nutrizione, i pregi ed i difetti delle tante diete alla moda, gli errori più comuni e più dannosi per il nostro organismo ed il modo per evitarli. L’area fitness invece illustra le varie discipline sportive, i loro benefici e fornisce consigli e suggerimenti su come scegliere l’attività più idonea al proprio stile di vita. La sezione estetica rivela trucchi e segreti dei vari trattamenti per la cura del corpo.

Nella macroarea mente sono invece, da un lato sono presi in esame tutti quei disturbi psicofisici che minacciano il benessere, come le ansie, le fobie o i disturbi alimentari, dall’altro ci sono approfondimenti sulle tecniche e le discipline orientali i cui principi insegnano come ristabilire l’equilibrio tra corpo e mente. Ogni sezione contiene articoli, recensioni, news, schede, immagini e video illustrativi attraverso cui l’utente può modellare il proprio percorso verso il benessere anche attraverso gli interessanti dibattiti del forum.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!