Bici da passeggio Del Sante per uomo e donna

Bici Del Sante Parma
Bici Del Sante Parma

Chi oggi desidera acquistare una bicicletta per i suoi spostamenti cittadini può trovare nei negozi un assortimento davvero vasto di modelli, appartenenti alle più diverse fasce di prezzo.

È la categoria delle due ruote economiche ad essere la più rappresentata, dal momento che i consumatori in questo periodo di crisi cercano di spendere il meno possibile, ma quando si parla di biciclette cercare il risparmio a tutti i costi non è la strada più consigliabile.

Un mezzo che costa poco spesso vale anche poco, e quel che si risparmia oggi sull’acquisto probabilmente lo si dovrà spendere negli anni a venire per far riparare malfunzionamenti e acquistare pezzi di ricambio. Senza poi dimenticare che non sempre è garantito che su questi modelli si pedali in totale sicurezza!

Il negozio specializzato in bici Del Sante propone alla sua clientela attenta alla qualità una gamma di bici da passeggio per uomo e donna, tra cui modelli di produzione propria, che non ha nulla a che vedere con le due ruote low cost e di bassa qualità.

Le biciclette che portano lo storico marchio “Del Sante”, così come i modelli della linea “Giuffredi”, sono progettate con cura allo scopo di garantire all’utilizzatore comodità, sicurezza e un’ottima convenienza dell’investimento iniziale per l’acquisto, grazie alla loro lunga durata nel tempo. Il negozio Del Sante si trova a Parma in Borgo San Giuseppe 8A, ed è operativo online anche con un comodo sito di e-commerce consultabile all’indirizzo delsante.it

Bici fixed: un modo di pedalare che non conosce eguali

Rispetto ai tradizionali mezzi a due ruote che contemplano il meccanismo a ruota libera, quello che per intenderci consente di smettere di pedalare una volta raggiunta una certa velocità, le biciclette di tipo “fixed” o “a scatto fisso” sono modelli in cui la trasmissione del moto impressa dai pedali è diretta e sempre solidale con il movimento della ruota posteriore.

Ma perché mai, ci si potrebbe chiedere, privilegiare l’utilizzo di un modello che in sostanza obbliga sempre a pedalare? Sono diverse le ragioni per cui le biciclette fixed, vendute online dall’e-shop Del Sante, hanno conquistato il favore di un pubblico sempre più ampio.

Prima di tutto su una bicicletta a scatto fisso si riesce a “sentire” la strada come su nessun altro modello a due ruote: questa è infatti una pedalata che regala emozioni e sensazioni forti, soprattutto ad alta velocità. Altri plus di queste tipologie di biciclette sono le linee semplici ed eleganti, che non possono che conquistare lo sguardo degli appassionati di design.

L’assenza di freni sul manubrio, o comunque la presenza di un solo meccanismo di azionamento, è legata al fatto che per frenare si azionano i pedali in senso opposto a quello di rotazione. E che dire infine delle performance che i freestyler apprezzano tanto? Con una bicicletta fixed è possibile pedalare anche all’indietro – una tecnica non semplice da apprendere, ma sicuramente di grande effetto.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.