Canapa legale a cosa serve? Tutti i vantaggi della cannabis light

cannabis legale cosa serve
A cosa serve e quali effetti ha la cannabis legale o canapa ligh

La canapa legale in Italia è una realtà ormai consolidata. Nonostante le battaglie legali e giuridiche (l’ultimo capitolo è la sentenza della Cassazione del 06/12/18 che abbassa allo 0,2% il livello di THC) il mercato della marijuana light genera interesse e un buon giro di affari.

I neofiti della cannabis che non sballa però si pongono tutti la stessa domanda: “A cosa serve la canapa legale? E perché è così richiesta?”.

La cannabis light ha una composizione particolare: mentre il tenore di delta-9-tetraidrocannabinolo (il THC) risulta essere molto contenuto, il prodotto ha un alta concentrazione di cannabinolo (CBD), in genere intorno al 4%. A differenza delle proprietà psicoattive e sballanti proprie del THC, la sostanza ha un effetto rilassante e benefico sull’organismo.

In altre parole, la canapa light elimina gli “effetti collaterali” della marijuana tradizionale. In ambito medico, alcuni esperti ne attribuiscono benefici per il trattamento dell’epilessia, oltre a proprietà anti-infiammatorie, antiossidanti, ansiolitiche e neutralizzatrici del dolore. Il consumo dell’erba a scopo ricreativo e medico restano però ancora un illecito; tuttavia gli innegabili vantaggi della cannabis light hanno generato un grande mercato legale di cosmetici, bibite, birre, gomme, infusi, cibo per animali, integratori e altro ancora.

Questo la rende perfetta per preparare un buon decotto, tisane, farine e oli. Non dimentichiamo anche che la canapa è naturalmente ricca di acidi grassi essenziali, vitamine E, A e le vitamine del gruppo B. Inoltre contiene antiossidanti naturali, ha un alto valore proteico, di fibre e minerali.

Acquistare canapa online è il metodo più diffuso e semplice per provare uno di questi prodotti o per acquistare infiorescenze pure, le parti più buone della pianta. I migliori hemp shop operano nel pieno rispetto della legge sulla Canapa (L.n. 242/2016 e Reg. CE n. 1112/2009). Acquistarla è facilissimo e può farti risparmiare grazie alle offerte non disponibili in negozio. Su Weed You trovi incredibili sconti sulle migliori infiorescenze di cannabis light, tutte scontate fino al 30%.

Approfitta dell’offerta di Natale! Scopri la canapa legale della migliore qualità visitando il cannabis light shop WeedYou.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!