Le casa prefabbricata secondo Huf Haus


La Huf-Haus è un’azienda tedesca specializzata nella costruzione di case prefabbricate e rispettose dell’ambiente, di vero lusso. Queste case, si distinguono dalle altre in commercio, per il design elegante e moderno e per la composizione in materiali ecologici destinati a durare nel tempo.

In particolare, sono caratterizzate dalle ampie pareti costituite in vetro, che donano all’abitazione una planimetria ultra moderna e quasi futuristica.

I disegni della Huf-Haus, forti e spigolosi, si fondono con alcune delle tecnologie eco-friendly più all’avanguardia:
– pannelli fotovoltaici che trasformano l’energia solare in energia elettrica e migliorano l’efficienza energetica della casa;
– pompa di calore aria-acqua che utilizza il calore ambientale e la compressione dell’aria, per aumentare la temperatura e inviarla al sistema di riscaldamento dell’abitazione.
– riscaldamento del pavimento che aiuta a mantenere una temperatura interna costante, in modo uniforme, in tutto l’edificio;
– triplo vetro che tende a trattenere il calore, offre una ventilazione naturale e isola dai rumori esterni.

 

Come vengono pensate le case prefabbricate Huf-Haus?

Il vetro, che costituisce la planimetria intera delle case ecologiche Huf-Haus, è disegnato ed installato appositamente per sfruttare la luce naturale del sole, durante le ore diurne.
Una tra le caratteristiche più particolari di questi edifici, infatti, è proprio il perimetro dell’abitazione costituito totalmente in legno e vetro, che lascia intravedere gli interni lussuosi e dal design perfetto. Inoltre, i vasti piani costituiti in questo materiale resistente, fanno sì che gli abitanti abbiano un posto in prima fila per godere la natura circostante.

La Huf-Haus si concentra sul fornire la massima qualità economica ed un minor impatto ambientale, avvalendosi di un team di operai specializzati nella costruzione e nel montaggio ed ingegneri e sviluppatori esperti nel fornire la massima comodità con un design ultra tecnologico.

Al primo impatto, le case ecologiche Huf-Haus, sembrano quasi essere in contrasto con la natura, per via dello stile futuristico che possiedono con angoli taglienti, vetri scintillanti e bordi eleganti, ma non è assolutamente così; infatti, la società tedesca ha come obiettivo primario, quello del rispetto della natura e della costante protezione del pianeta e dei suoi abitanti.

Le fasi di progettazione di una casa ecologica Huf-Haus, consistono in tre fasi:
1) Progettazione di fattibilità di massima: un progetto redatto tramite un sopralluogo fatto da professionisti esperti circa la conformità, della costruzione, alle normative ambientali;
2) Inoltro della domanda di costruzione: comprendente le richieste dei vari allacciamenti, calcoli termici e prova del carico limite di sopportazione del terreno;
3) Esecuzione della costruzione: pianificazione dei lavori di scavo e di cantiere;
4) Direzione dei lavori: controllo dei costi e di coordinamento dei lavori fino a progetto ultimato.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!