Cura delle mani e centro estetico

Manicure in un centro estetico

Le mani sono in alcune occasioni la prima cosa che si nota e sicuramente la nostra parte del corpo che interagisce di più col mondo circostante.

La cura delle proprie mani non è mai un optional. A maggior ragione se si vuole essere attente alla propria estetica, ma soprattuto alla cura ed igiene personale.

Occorre prestare attenzione e riservare un po’ di tempo alle nostre mani, la manicure è chiaramente lo strumento di punta per interagire al meglio col mondo attorno a noi.

Cosa fare a casa per la cura delle mani

L’attenzione per le proprie mani deve partire dai momenti ordinari di tutti i giorni.

Non prendersene cura continuamente sarebbe come mangiare male o non esercitare il proprio corpo, perché tanto poi si può andare da un medico.

Tenere sempre sane e belle le proprie unghie e mani è possibile ed anzi facile con qualche piccola accortezza:

  • Autocontrollo

La regola principale e più banale, ma a volte la più difficile da seguire. L’autocontrollo è estremamente importante, mettendo da parte le cose scontante come il non mordere le proprie unghie o pellicine che possono accadere in un momento di stress; altri comportamenti da evitare sono utilizzare le unghie per aprire contenitori, sbattere mani o unghie anche ritmicamente per via dello stress, prestare attenzione quando si utilizza il cellulare o si batte sul pc

  • Routine

La regola più semplice dopo che si è iniziato. Se prenderci cura di noi diventa un’abitudine, sarà più facile e non si dovrà vedere come un compito da eseguire, può anche diventare un  momento di relax della giornata.

Limate le unghie quando ne hanno bisogno, tenete le mani idratate, eliminate con attenzione le pellicine di troppo e con uno sforzo minimo o nullo sarete già a metà dell’opera

  • Utilizzo di prodotti

Questa regola dev’essere utilizzata con equilibrio. I prodotti per le mani sono importanti per mantenerle belle e in salute, ma come ogni cosa bisogna fare attenzione a non utilizzarne in eccesso in particolare senza esperienza.
Utilizzare però qualcosa di semplice come una crema idratante o un po’ di smalto anche trasparente fa una differenza enorme e ti permetterà di fare bella figura con poco

Andare dall’estetista

Il tocco finale e più importante è andare dall’estetista per dare alle nostre mani quella scintilla in più.

Perché rivolgersi ad un centro estetico?

Non potrei fare direttamente da casa?

La risposta semplice è no. Non solo andare dall’estetista permette un lavoro di qualità per cui le tue mani ti ringrazieranno, ma significa affidarsi ad un professionista avrà delle competenze tali da comprendere e valutare lo stato delle tue mani, se sono in salute e quali sintomi invece non vanno bene.

Data la sua esperienza potrà consigliarti dei trattamenti su misura per le tue esigenze.

Due tipi di manicure

Non basta quindi andare per farsi mettere uno smalto speciale?

Purtroppo non è così semplice a seconda della salute delle tue mani e delle tue esigenze ci sono due tipi di manicure che si possono fare ed uno non esclude l’altro.

  • Manicure curativa
  • Manicure estetica

Qual è la differenza?

La prima è un trattamento mirato che serve per recuperare lo stato naturale di bellezza delle proprie mani. Serve a risolvere problemi e curare unghie e mani, ad esempio tramite massaggi e/o la rimozione di cuticole.

Trattate le piccole imperfezioni più complesse, è possibile far uso della manicure estetica. Quest’ultima è la classica manicure che punta a rendere le tue mani ed unghie il più belle possibile.

Affidarsi al proprio estetista in questo caso può dare ottimi risultati, ma una parte importante è aggiungere il proprio stile ed i propri gusti per personalizzare le proprie mani in modo originale e farsi sempre notare!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!