Centro Narconon Gabbiano

Centro Narconon Gabbiano

Il Centro Narconon Gabbiano è attivo dal 1988 e sin dalla sua fondazione opera con successo nel settore del recupero dalla tossicodipendenza e dall’alcolismo.

Sono infatti migliaia le persone che, nel corso degli anni, hanno risolto un problema di dipendenza da droga o alcool grazie al Centro Narconon Gabbiano.

La rilevanza del suo operato la si riscontra non solo nell’impegno che mette per aiutare tutti coloro che abusano di droghe o alcool, ma anche quando si adopera nelle numerose attività di prevenzione, finalizzate a sensibilizzare le persone (in particolare le nuove generazioni) verso i pericoli a cui si va incontro facendo uso di certe sostanze.

Tutto questo è molto importante, perchè viviamo in un’epoca in cui la tossicodipendenza e l’alcolismo non fanno quasi più paura, basti pensare a tutte quelle persone, spesso giovani e giovanissimi, che cominciano ad usare droghe o ad abusare di alcool per puro “divertimento“, senza preoccuparsi minimamente delle conseguenze.

Di sicuro, arrestare il dilagare di questo fenomeno è una priorità, ma è altrettanto urgente fare subito qualcosa per salvare la vita di tutti coloro che, purtroppo, sono già caduti nel baratro della tossicodipendenza e dell’alcolismo.

Nel vasto panorama delle strutture che si occupano di recupero dalle tossicodipendenze, il Centro Narconon Gabbiano si attesta come un vero e proprio punto di riferimento, anche grazie al metodo che utilizza per risolvere la dipendenza da droga o alcool.

Per molta gente, la tossicodipendenza e l’alcolismo sono due problemi strettamente legati all’uso di certe sostanze, ragion per cui esiste la diffusa idea che possa bastare interrompere l’assunzione di droga e alcool, e trattenersi dal farne nuovamente uso, per potersi considerare al sicuro da una ricaduta.

Al Centro Narconon Gabbiano, invece, la tossicodipendenza e l’alcolismo vengono affrontati per ciò che sono, ovvero come una conseguenza ad una ben precisa condizione di disagio che una persona ha cercato di “superare” facendo uso di droghe o alcool.

Ciò che contraddistingue il Centro Narconon Gabbiano da qualunque altro centro di recupero dalle tossicodipendenze è proprio il metodo che utilizza perchè tiene conto della natura di un problema di tossicodipendenza o di alcolismo e interviene in modo specifico su tutti i suoi aspetti.

Il metodo utilizzato, infatti, non ricorre alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, onde evitare che si possa instaurare un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere, ma punta a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della dipendenza da droga e alcool.

Il programma di recupero di cui si avvale, infatti, aiuta la persona dapprima a disintossicarsi fisicamente grazie a delle specifiche saune, da svolgere sotto controllo medico, che permettono la completa eliminazione dall’organismo di tutti i residui di droga, alcool e altre sostanze tossiche.

Successivamente, guida la persona verso l’individuazione e risoluzione delle motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza e, infine, le fornisce tutti gli strumenti fondamentali per affrontare e superare le difficoltà della vita in modo razionale.

Grazie a questo programma di recupero, una persona riesce a risolvere efficacemente il suo problema di tossicodipendenza o alcolismo e riprende il pieno controllo della sua vita.

Per avere ulteriori informazioni visita il sito www.centronarconon.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Salva

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!