Cinture uomo online, consigli di stile


Senza le giuste indicazioni anche gli accessori più semplici possono diventare complicati da abbinare o da scegliere in base alle occasioni d’uso. E’ il caso della cintura, immediata da indossare ma non sempre facile da mixare.

Le circostanze in cui è opportuno scegliere una cintura possono essere raggruppate in tre diverse tipologie: lo stile elegante, quello sportivo e quello “di mezzo”, il casual. Il denim, lo skinny o il modello boyfriend, per esempio, fanno parte dello stile contemporaneo e smart, quindi informale: la tendenza casual per la stagione primavera – estate 2015 parla di modelli in ecopelle, di pelle intrecciata e di originalità.

Le cinture sportive sono quelle pensate per l’outfit easy basic, per quando ai piedi ci sono le sneaker e gli accessori diventano protagonisti: cintura a vista, fascia alta, pelle o tessuto, esuberanza. L’eleganza, invece, è sinonimo di minimal: la fantasia a righe dei modelli navy non passa mai di moda così come lo stile classico delle cinture nere, marroni, sottili e lucide.

La regola da rispettare è che tutti i pantaloni che hanno i passanti dovrebbero essere indossati con una cintura: questo dice che è arrivato proprio il momento di acquistare tre cinture uomo online, una per ogni stile!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!