Come scegliere una ditta per la pulizia degli uffici a Milano


Una delle decisioni più importanti che un datore di lavoro prende è scegliere come mantenere puliti i propri uffici. Avere una squadra di pulizie sul libro paga dell’azienda può essere un investimento costoso a lungo termine, mentre assumere un servizio di pulizie uffici Milano è spesso più conveniente e fornisce un servizio migliore.

Ma un servizio affidabile può variare da mediocre a eccezionale, il che può essere problematico per coloro che non hanno esperienza con la pulizia degli uffici. Per trovare i professionisti giusti, ecco come scegliere un’impresa di pulizie a Milano professionale.

Cercare l’impresa di pulizie giusta

Le domande giuste possono aiutarti a sapere se stai scegliendo una buona opzione. Per scegliere tra i servizi di pulizia professionale degli uffici, considera i servizi specifici che offrono, i giorni e gli orari in cui lavorano (se vuoi che arrivino dopo il tuo orario di lavoro) e le loro tariffe. Questo tipo di informazioni dovrebbe essere prontamente fornito dall’impresa di pulizie in modo da poter confrontare le ditte tra loro.

Controlla le referenze

Molti servizi di pulizia uffici sono disposti a fornirti alcune testimonianze di clienti soddisfatti, ma questo non è necessario. Invece, chiedi referenze in modo da poter parlare tu stesso con un cliente precedente. Se il servizio di pulizia uffici si rifiuta di darti nomi, chiedi perché. Già che ci sei, chiedi resoconti dettagliati di ciò che hanno fatto gli addetti alle pulizie e quanto hanno addebitato. Quando controlli le loro referenze, presta attenzione a quanto tempo fa questi clienti li hanno assunti; se è trascorso troppo tempo, il servizio di pulizia potrebbe non essere buono come prima.

Non solo l’azienda dovrebbe elencare le referenze per te, ma dovrebbe anche facilitare il contatto con tali referenze. Una volta fatto, chiedi informazioni sul lavoro del servizio di pulizia uffici e in che modo ha giovato alla loro attività. Se non sei soddisfatto della qualità dell’impresa di pulizie, non dimenticare di chiedere indietro i tuoi soldi.

“Il modo per ottenere una buona reputazione è sforzarsi di essere ciò che desideri apparire.”

– Socrate

Conduci le tue ispezioni

Dovresti sempre controllare le referenze dei servizi di pulizia uffici prima di firmare qualsiasi contratto, ma è anche importante condurre le tue ispezioni. Cerca un’impresa di pulizie ben organizzata e che mantenga le loro attrezzature in buone condizioni perché se gli addetti alle pulizie uffici non si prendono seriamente cura delle loro attrezzature, è sicuro che non si prendano molta cura dei loro clienti.

Sii accurato

Non prendere una decisione affrettata sulla scelta dei servizi di pulizia in base alle opinioni di altre persone o anche ai loro prezzi. Considera attentamente tutte le tue opzioni e confronta i servizi di pulizia uffici prima di prendere una decisione definitiva. Se ti senti sopraffatto dalle tue scelte di servizi di pulizia, chiedi aiuto a un esperto professionista di pulizie commerciali.

Chiedi informazioni sull’assicurazione di responsabilità civile

I servizi di pulizia sono spesso vincolati, ma l’assicurazione del servizio di pulizia uffici può essere altrettanto importante. Un’impresa di pulizie commerciali di qualità dovrebbe avere un’assicurazione di responsabilità commerciale per proteggere se stessa e la tua azienda da eventuali incidenti o lesioni che potrebbero verificarsi durante la visita del servizio di pulizia commerciale.

L’Organizzazione internazionale del lavoro stima che circa 2,3 milioni di donne e uomini subiscono ogni anno incidenti o malattie legate al lavoro 1 ) . Mentre consideri come scegliere un servizio di pulizia degli uffici, un modo semplice per eliminare eventuali potenziali clienti è se non possono fornire la prova dell’assicurazione e dimostrare di essere completamente autorizzati.

Questa assicurazione ti protegge da eventuali ripercussioni nel caso in cui uno dei dipendenti dell’addetto alle pulizie si infortuna sul lavoro o se l’attrezzatura si rompe. Inoltre, se un’azienda ha un’assicurazione di responsabilità civile, è un’indicazione che ha dipendenti regolari e professionalmente formati piuttosto che lavoratori di cassa. Assicurati che siano assicurati prima di firmare un contratto con loro, chiedi infatti una prova di assicurazione di responsabilità commerciale.

Sii chiaro sulle esigenze dei servizi di pulizia della tua azienda

Dovresti essere molto chiaro sulle tue esigenze per assicurarti di trovare il miglior fornitore di servizi di pulizia uffici con cui collaborare per la tua attività. Sii il più specifico possibile quando si tratta del tipo di servizi necessari, con quale frequenza e chi utilizzerà la struttura che viene pulita. Più sei dettagliato sulle tue esigenze di pulizia, meglio sarà attrezzato un servizio di pulizia commerciale per darti un preventivo.

Inoltre, se ci sono spazi specifici che vuoi pulire o qualsiasi attrezzatura che necessita di cure particolari, assicurati di informarli prima della loro visita. In caso contrario, è probabile che utilizzino i metodi che ritengono migliori, il che potrebbe non essere il modo migliore per trattare la tua attrezzatura. Al contrario, se desideri che apparecchiature o dispositivi specializzati siano trattati con cura, informali in anticipo in modo che possano prepararsi di conseguenza.

Inoltre, quando stai cercando di scegliere la ditta giusta, assicurati di sapere qual è il tuo budget e quanto può gestire. Avere in mente una fascia di prezzo ti aiuterà a restringere il tuo elenco di aziende per trovare quella migliore per te. Assicurati di dire loro con che tipo di budget stai lavorando e fai attenzione a eventuali costi nascosti o costi aggiuntivi che potrebbero sorgere durante il servizio.

Ad esempio, alcuni servizi di pulizia vetri applicano tariffe diverse: tariffe più elevate durante il normale orario lavorativo e tariffe più basse durante la notte o nei fine settimana. Assicurati solo che il provider che stai guardando non abbia un numero minimo di visite al mese.

Sii disposto a negoziare

Se stai cercando in giro per la pulizia commerciale, sii disposto a negoziare. A meno che tu non abbia un budget fisso scolpito nella pietra, non esitare a chiedere all’azienda se possono abbassare i prezzi per te. Questo non significa che dovresti cercare di ottenere un prezzo stracciato o contrattare con loro, ma attenersi a una fascia di prezzo ragionevole ed equo.

È meglio scegliere un servizio di pulizia commerciale disposto a lavorare con te piuttosto che uno che si rifiuta di cambiare i prezzi. Se la ditta pulizie non è disposta o non risponde, potrebbe essere un segno per cercare un’altra opzione.

Chiedi informazioni sui processi di assunzione

Chiedi ai potenziali addetti alle pulizie degli uffici del loro processo di assunzione per avere un’idea del tipo di persone che affiderai al tuo ufficio. La migliore ditta non solo assumerà dipendenti professionali e completamente controllati, ma li formerà anche a fondo per gestire varie situazioni.

Gli addetti alle pulizie professionisti eseguono controlli sui precedenti, test antidroga e utilizzano altri mezzi per assicurarsi che stiano assumendo i migliori candidati per il lavoro. Ogni azienda ha il proprio modo di trovare dipendenti di qualità: possono esaminare le precedenti esperienze lavorative, il livello di istruzione e persino controllare le referenze.

La migliore azienda non solo assumerà dipendenti professionali e completamente controllati, ma li formerà anche a fondo per gestire varie situazioni.

Chiedi informazioni sul loro processo di assunzione per avere un’idea di quanto siano scrupolosi quando si tratta di controllare i precedenti e le qualifiche dei dipendenti prima che li assuma. Potresti anche chiedere se l’azienda ti fornirà un elenco di persone che hanno già lavorato nel tuo ufficio, in modo da poterle intervistare prima.

Inoltre, un buon servizio di pulizia uffici ti fornirà un elenco delle informazioni di contatto dei loro dipendenti, quindi in caso di problemi, puoi metterti facilmente in contatto con loro.

Gli addetti alle pulizie degli uffici dovrebbero essere trasparenti su come assumono e addestrano i propri dipendenti in modo che tu sappia che tipo di persone stanno arrivando nel tuo ufficio. In questo modo, ti sentirai molto più a tuo agio sapendo che le persone che sono state ben controllate e addestrate verranno nel tuo ufficio per occuparsi delle pulizie.

Chiedi informazioni sui processi di pulizia

La pulizia uffici di qualità si verifica quando il team utilizza una lista di controllo per la pulizia, ma non tutti la seguono davvero. Una buona azienda avrà una lista di controllo dettagliata per la pulizia con i passaggi attuabili da intraprendere quando si esegue la manutenzione e la manutenzione dello spazio dell’ufficio.

Inoltre, gestiranno anche compiti diversi con vari livelli di importanza. Ad esempio, se hai un elenco di bidoni della spazzatura nel tuo ufficio che devono essere svuotati dopo pochi giorni circa, il servizio di pulizia lo farà. Se è necessario fare qualcosa su richiesta, il team si assicurerà di occuparsene immediatamente.

I migliori servizi di pulizia commerciale sono accurati quando valutano il tuo particolare spazio ufficio e seguono i loro piani e programmi, quindi è importante che tu lo chieda.

Chiedi loro come intendono pulire il tuo ufficio: quanto spesso passeranno? Ci sarà un programma stabilito? Che tipo di strumenti e metodi usano per pulire le diverse superfici e spazi dell’ufficio?

Quando avrai un’idea di come verrà gestito il tuo spazio ufficio, ti sentirai meglio sapendo che è nelle mani di un’impresa di pulizie che sa cosa stanno facendo.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!