Consigli neonati: animali si o animali no?


Tra i consigli per neonatipiù richiesti c’è la domanda se si possano prendere animali in casa o quali accorgimenti seguire se già se ne hanno. Diciamo che non ci sono controindicazioni se si hanno neonati e animali sotto lo stesso tetto, basta solo seguire qualche precauzione per il benessere del vostro bambino.

Tra i consigli primari per chi ha neonati c’è innanzitutto quello di collaudare la culla del piccolo per vedere se può ribaltarsi in seguito ad un eventuale urto da parte del cane. Se avete un gatto, invece, proteggete la zona aperta con una rete o qualche altro accorgimento per evitare che il felino possa entrarvi dentro.

Tuttavia le raccomandazioni più importanti riguardano l’igiene: se avete un cane o un gatto non potete esimervi dal pulire più volte al giorno la casa, specialmente i pavimenti. Ma la pulizia non vale solo per le varie zone della casa bensì anche per l’animale stesso: portatelo a fare la toeletta e trattamenti antiparassitari di frequente in modo che non perda troppo pelo dentro le mura domestiche: i peli possono essere causa di allergie mentre la saliva è portatrice di batteri e malattie.

Questi sono i consigli per chi ha neonati e vuole convivere pacificamente coi propri animali.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!