Corporate performance management: le soluzioni di Dialog Sistemi


La Corporate Performance Management (CPM) è una branca della Business Intelligence che si occupa di monitorare, organizzare e quindi ottimizzare le performance di un’azienda. Per fare questo vengono tenuti in conto gli indicatori di performance aziendale, il ritorno sugli investimenti e i c osti di produzione.

Quando parliamo di Corporate Performance management quindi ci riferiamo ad un ampio insieme che accogliere tutte le metodologie, i processi, le metriche ed i sistemi usati per monitorare e governare le performance di un’azienda.

Dialog Sistemi offre soluzioni di corporate performance management, personalizzabili e configurabili sulle esigenze dei propri clienti, che attraverso la trasformazione e l’organizzazione di dati su un’unica pittaforma fornisce ai propri utenti tutti gli strumenti necessari per operare al meglio nelle diverse fasi utili per un corretto controllo delle performance aziendali.

Si chiama E3 (Explorer Enterprise Edition) la piattaforma di Corporate Performance management e Data Warehouse studiata da Dialog Sistemi, come una soluzione modulare, scalabile e completa la quale permette di sviluppare applicazioni di Business intelligence in grado di permettere un governo delle performance aziendali in tempi rapidi e con un eccellente ritorno di investimento.

E3 è infatti in grado di governare attraverso le sue funzionalità un’enorme quantità di dati, ma anche di organizzarli e rappresentarli in modo accessibile e semplice grazie alle interfacce utente che rendono il suo funzionamento intuitivo e non vincolato allo sviluppo di un codice ad hoc.

In questo modo E3 rende pienamente autonomi i prorpi utenti nel suo utilizzo.

Alcune delle funzioni presenti all’interno della suite E3 di Dialog Sistemi

  • ETL (Extraction, Transform, Loading) un ambiente attraverso il quale possono essere estratti, raccolti, integrati e trasformati grandi volumi di dati
  • OPTIMIZER consente di produrre analisi in tempo reale
  • REPORTING permette la realizzazione di report personalizzabili secondo le necessità degli utenti
  • ANALISI OLAP permette di analizzare le diverse aree dell’azienda (marketing, vendite, ecc) per identificare opportunità ed aree di miglioramento, interagendo con i dati attraverso un’interfaccia semplice con pochi click.
  • BROADCAST consente di distribuire facilmente le informazioni informando tempestivamente gli utenti sulle evoluzioni e gli eventi che possono avere influenza sulle loro attività
  • DASHBOARD permette di vedere in modo graficamente efficace tutti i dati necessari attraverso la costruzione di mappe tematiche, piramidi informative, organigrammi, ecc…

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!