Cosa portare come dono alla cena di Natale: qualche dritta

cosa portare come dono alla cena di Natale

Già da ora stati invitati per la cena di Natale e siete già in ansia perché non avete la più pallida idea di cosa portare? Le feste natalizie sono da sempre un momento di convivialità da passare in famiglia o con amici, ma richiedono come delle regole del Galateo da conoscere e rispettare. Questo perché ci si trova spesso anche con sconosciuti o nuovi arrivi all’interno della propria famiglia.
Ebbene, ma cosa si deve portare in dono, quindi, quando si è stati invitati alla cena di Natale? Continuate a leggere per scoprirlo.

1. Un cesto di doni gastronomici ma natalizi

In commercio, già un mese prima dalle feste natalizie, sono presenti i classici cesti ricchi di prelibatezze sia dolci che salate. Solitamente vi si trova il panettone o il pandoro, biscotti secchi, liquori, olio acquistato tramite vendita di olio extravergine di oliva, ma anche salse di ogni tipo. Secondo il nostro punto di vista, questi cesti sono uno dei doni perfetti per chi viene invitato alla cena di Natale poiché accontenta ogni gusto e appaiono soprattutto molto scenografici. Ovviamente, ne esistono di diverse tipologie e per altrettanti differenti fasce di prezzo, sulla base anche del proprio budget e del tipo di invito.

2. Una stella di Natale

Di solito, quando si viene invitati a cena, si sceglie di portare spesso una pianta, anche grassa, poiché raffinata e davvero discreta. In questa occasione vi consigliamo invece di portare una bella stella di Natale, molto adatta al tema ed anche esteticamente molto bella. È possibile acquistarla sia in un negozio di piante ma anche in varie piazze che promuovono diverse iniziative che prevedono l’acquisto della stella di Natale lasciando solo un piccolo contributo economico.

3. Un liquore

Il liquore fa davvero Natale, soprattutto se aromatizzato con aromi natalizi. Il nostro consiglio è quello di optare per un liquore alla cannella, speziato al punto giusto ma davvero saporito. Potete anche acquistarne uno al cioccolato, decisamente più corposo e adatto a tutta la famiglia (tranne chiaramente i bambini). Ma potete anche osare con liquori allo zenzero, all’arancia o ai semplici agrumi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.