Prima di creare un sito web aziendale meglio verificare quanto costa


Perchè è così importante per un’azienda conoscere quanto costa creare un sito web? Una attività che non ha una presenza su internet e che non ha un sito web è destinata ad avere meno successo di chi invece è presente. Sicuramente i nostri clienti passano la metà del loro tempo in rete ed effettuano molti acquisti in internet.

Determinare quanto può costare creare un sito web è complicato, dal momento che per prima cosa dobbiamo specificare come sarà la pagina e le caratteristiche che dovrà avere. Per risolvere questi dubbi è nato il calcolatore online e gratuito quantocostaunsitoweb.com che ti permette di calcolare un preventivo approssimato del sito che hai in mente.

 

Creare un sito web per qualsiasi attività

Riassumendo, possiamo dire che proprio tutte le attività, anche quelle con caratteristiche locali e che non possono per loro natura offrire i propri servizi in forma digitale, possono scegliere di creare una pagina web aziendale, dove indicare l’indirizzo, le modalità di contatto ed i servizi offerti.

  • Negozi e ristoranti: per esempio per promuovere menù esclusivi, semplificare le prenotazioni, raccontare la propria storia, aiutare il cliente a localizzare il ristorante attraverso una cartina, ecc.
  • Piccole e medie imprese: Possono aumentare le vendite provenienti da altre zone del proprio paese o anche dall’estero grazie ad internet. La rete permetterà di iniziare un processo di internazionalizzazione.
  • Multinazionali: Le multinazionali sono state le prime ad approfittare delle opportunità di internet. Ciò nonostante ancora oggi ne rimangono alcune più tradizionaliste che hanno pagine obsolete che hanno bisogno di essere rinnovate.
  • ONG e associazioni: Essere presenti su internet attraverso un proprio sito ed i social network darà maggior visibilità ed una prospettiva più internazionale ai progetti delle ONG e delle ONLUS .
  • Ed infine anche le applicazioni mobili necessitano delle cosiddette landingpages per presentare la app a chi cerca informazioni al riguardo navigando dal proprio computer.

Creare un sito web può garantirci molti vantaggi, dalla possibilità di fare branding e lavorare sulla nostra marca, a conquistare nuovi clienti o aumentare le vendite. E tutto con un costo relativamente basso per le aziende che già esistono offline.

Ma anche per le attività native digitali il cui principale investimento girerà attorno allo sviluppo della pagina web. Sono queste attività (e soprattutto quelle di e-commerce) quelle che avranno bisogno di investimenti maggiori per creare il proprio sito. Ora ci rimane solo da conoscere quanto costerà e metterci al lavoro. Che ne dite di calcolare il preventivo della vostra pagina web?

Come nasce l’idea?

L’idea di creare questo strumento per calcolare preventivi per la realizzazione di siti internet nasce da Yeeply.com, piattaforma internazionale di sviluppo di app, siti web e games con l’obiettivo di far conoscere il costo reale dello sviluppo di pagine web. Ancora oggi esistono attività che non sono coscienti della necessità di essere presenti su internet. Altre vorrebbere realizzare il proprio sito, ma non conoscono il costo da affrontare per svilupparne uno. Per risolvere queste esigenze, è nato lo strumento quantocostaunsitoweb.com

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!