I cassetti della cucina? Fondamentali per ottimizzare gli spazi

Cassetti di cucina Snaidero

Analizzando la situazione del mercato immobiliare italiano degli ultimi anni, è inevitabile osservare come le dimensioni medie delle abitazioni vendute e acquistate siano andate sempre più diminuendo.

Le cause di questo “restringimento” sono diverse: dalla crisi economica che ha ridotto i budget a disposizione alla maggiore attenzione ai consumi che ha fatto privilegiare l’acquisto di abitazioni dai costi di gestione inferiori; per non parlare poi delle famiglie sempre meno numerose, e così via.

Un’indagine condotta qualche tempo fa da un noto portale attivo nel settore immobiliare ha calcolato che, fra il 2007 e il 2013, sia a Milano che a Roma la superficie richiesta per case e appartamenti è diminuita del 10% circa. Ciò significa in primis che il numero di vani diminuisce, ma anche la loro metratura: e spesso una delle stanze più “sacrificate” è la cucina.

Capita così di doversi accontentare di un vano piccolo, in cui sembra un’impresa già solo farci stare il mobilio – figuriamoci, poi, tenere tutto in ordine. Eppure anche la stanza meno spaziosa può trasformarsi in un ambiente ben organizzato grazie alle soluzioni Snaidero: cucine che valorizzano gli spazi in modo elegante e perfettamente funzionale.

Tra i “segreti” di questa efficienza troviamo i cestoni e i cassetti per la cucina che Snaidero ha creato per sfruttare al meglio ogni singolo centimetro cubo. Le linee Tandembox Antaro e Legrabox si compongono di modelli dal design ricercato, che offrono il vantaggio di un’elevata resistenza anche ai pesi elevati.

Posate, pentole, accessori, piccoli elettrodomestici, stoviglie e non solo: tutto ciò che è fondamentale in cucina può essere posizionato ordinatamente all’interno dei cassetti di una cucina Snaidero, la cui chiusura “morbida” assicura la massima silenziosità all’arredo. Il tutto con la qualità di una produzione Made in Italy che quest’anno raggiunge un traguardo importante: settant’anni di passione e impegno nella creazione di cucine all’avanguardia del design e della tecnologia.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!