L’importanza di un’assistenza carriponte meticolosa e completa

Gru a ponte

Proprio come avviene con qualsiasi altro equipaggiamento industriale, anche i carriponte possono andare incontro a guasti o malfunzionamenti le cui conseguenze possono talvolta ripercuotersi piuttosto pesantemente sull’efficienza della produzione aziendale – e, di conseguenza, sui suoi profitti. Quando infatti la gru a ponte è oggetto di un fermo macchina forzato a causa di inconvenienti tecnici, con un effetto domino la sua inattività può ripercuotersi sull’intera catena produttiva.

Per scongiurare un pericolo di questo tipo e, al tempo stesso, garantire la massima sicurezza dell’ambiente di lavoro, la strategia giusta è una e una soltanto: sottoporre ad accurati e minuziosi controlli gli impianti di sollevamento presenti in azienda, mettendoli nelle mani di professionisti nelle manutenzioni.

Tipicamente ogni sei mesi, o più spesso in caso di impianti dalle esigenze speciali, gli addetti ai controlli periodici verificano lo stato in cui si trovano le componenti del sistema, con particolare riferimento a quelle che tendono a usurarsi prima e più intensamente, mettendo in campo – in caso ve ne fosse la necessità – opportune sostituzioni, riparazioni o aggiustamenti tecnici così da riportare al minimo i rischi riguardanti possibili guasti futuri.

Per un servizio completo che si occupi di calibrazioni, settaggi, lubrificazioni, ma anche riparazioni d’urgenza, adeguamenti di legge degli impianti, installazione di nuovi impianti e modifiche, il partner giusto è Costelmec Hoisting & Moving Industry srl, azienda di Parma in attività ininterrottamente dal 1970.

L’assistenza sui carriponte è realmente multimarca con quest’azienda di Parma, che si prende cura di ogni genere di impianto di sollevamento e movimentazione industriale, grazie all’esperienza dei suoi tecnici qualificati e alla possibilità di attingere ai pezzi di ricambio già pronti all’uso del proprio ampio e rifornito magazzino. Scegliendo l’expertise e la serietà di Costelmec Hoisting & Moving Industry si avrà la certezza che le proprie gru a ponte, a colonna, a bandiera e altri impianti elettromeccanici saranno sempre in buone mani.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!