Detergere la pelle secca con Dexeryl: scopriamo di più


La pelle secca è un problema sempre più frequente e che, molto spesso, non è legato solamente a stati patologici, ma anche ad un lavaggio poco accurato o troppo frequente. In ogni caso, la pelle secca è la conseguenza di una netta alterazione della barriera cutanea, quel sistema che difende la cute umana e che garantisce il corretto equilibrio. La principale funzione di questa barriera è sicuramente quella di gestire l’acqua in ingresso ed in uscita dalla pelle.

La funzionalità di barriera della pelle viene garantita dai diversi strati che compongono la cute: epidermide, derma ed ipoderma. Bisogna anche tener conto delle ghiandole sudoripare e sebacee che hanno grande importanza nell’idratare la pelle e renderla elastica. Le età in cui più frequentemente ci possono essere fenomeni di pelle secca in diverse aree del corpo sono sicuramente l’infanzia e nell’età senile. Risulta di grandissima importanza utilizzare dei rimedi efficaci per contrastare la pelle secca: in questo modo, specialmente nella stagione calda, è possibile evitare eccessiva disidratazione e conseguenze dannose a carico dell’organismo umano.

Soluzioni efficaci per la pelle secca

Tra i tanti prodotti attualmente in commercio, parliamo di Dexeryl, una crema studiata per detergere la pelle secca sia che si tratti di conseguenza di stati patologici, che legata a fattori atmosferici. L’utilizzo di Dexeryl può essere abbinato anche all’utilizzo di altre sostanze terapeutiche: la cosa importante da tener presente è che va comunque usato a seconda delle indicazioni di medici e farmacisti. Un prodotto sicuramente vantaggioso e da applicare necessariamente su cute integra per poter verificare i suoi benefici. Senza dimenticare che la composizione di Dexeryl è estremamente semplice, senza l’aggiunta di ingredienti che possano avere conseguenze spiacevoli o effetti contrari sulla pelle. La crema dermoprotettiva Dexeryl è studiata per garantire la corretta idratazione cutanea: vi è il 15% di glicerolo, l’8% di vaselina e il 2% di paraffina liquida. Si tratta di una serie di sostanze che regalano a tale prodotto una consistenza perfetta per l’uso topico e permettono alla pelle di mantenere il corretto equilibrio.

Indicazioni per un corretto utilizzo

Per un corretto utilizzo di questa crema basterà applicare sulla pelle un sottile strato e fare attenzione a spalmarla in modo omogeneo nella zona dove è presente pelle secca e disidratata. Mai utilizzarla più di sei volte al giorno in quanto potrebbero manifestarsi fenomeni di tossicità, irritazioni o allergie: è preferibile utilizzarla per una o due volte al giorno, facendo attenzione ai consigli di medici e farmacisti a cui ci si rivolge. I dati recenti parlano di un prodotto di grande successo. Dexeryl infatti è tra le sostanze emollienti più vendute negli ultimi tempi essendo un’efficace soluzione in caso di patologie infiammatorie acute e croniche. Ottima soprattutto quando abbinata ad un regime farmacologico per rimediare alla secchezza della pelle, oltre che per evitare sintomi fastidiosi come il prurito e le irritazioni. Proprio il grattamento, molto spesso, può essere causa di ulteriori problemi per la salute.

Per saperne di più www.pelle-secca.it

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!