I dispenser a schiuma, valide alternative agli erogatori di sapone liquido

Sapone in schiuma sulle mani

Ci sono aspetti della nostra vita quotidiana a cui siamo così abituati da non farci ormai più caso; ad esempio diamo per scontato l’utilizzo della corrente elettrica per un’infinità di apparecchiature ed elettrodomestici, e quando per qualche motivo ne viene interrotta l’erogazione ci accorgiamo di quanto essa sia fondamentale.

Allo stesso modo, anche se su scala più ridotta, anche i prodotti detergenti sono fondamentali nella nostra quotidianità; e nel momento in cui ad esempio ci rechiamo in un bagno pubblico e scopriamo che il dispenser di sapone è vuoto, ne avvertiamo pesantemente la mancanza – soprattutto se abbiamo le mani sporche o unte.

I management delle toilette pubbliche dovrebbero prestare sempre la massima attenzione alla riempitura degli erogatori di sapone, perché gli utenti del bagno contano su di essi per l’igiene delle loro mani. Un modo utile e conveniente per mettere il sapone a disposizione degli utilizzatori è optare per i dispenser a schiuma, che erogano direttamente sulle mani un prodotto di consistenza morbida.

Dentro a questi dispenser viene collocato del sapone liquido, con la schiuma che si forma in seguito al passaggio all’interno di particolari meccanismi che lo “montano” incorporandovi un’infinità di microscopiche bollicine di aria.

Oltre a essere molto piacevole da utilizzare, il sapone fornito direttamente in forma di schiuma è anche amico dell’ambiente poiché a parità di erogazioni viene usato in partenza meno sapone liquido rispetto a quello erogato direttamente in questa forma (la schiuma infatti aumenta fino a 10 volte di volume il quantitativo usato inizialmente).

Poiché la schiuma si stende facilmente sulla pelle, l’azione detergente è più efficace e anche il risciacquo è agevolato; con questo prodotto si usa anche meno acqua, altro aspetto a favore dell’ecosostenibilità. Infine, un altro vantaggio dei dosatori a schiuma è che la consistenza compatta del detergente evita gli sgocciolamenti e contribuisce a mantenere il bagno più pulito e decoroso.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!