Dove poter organizzare il primo battesimo?

festa per battesimo a roma

Se chiedessimo a una coppia  qual è uno dei momenti relativo alla crescita dei suoi figli che ricorda più volentieri e che ancora suscita grandi emozioni, molto probabilmente risponderebbe il battesimo.

Quel giorno è particolare perché il bambino è protagonista per la prima volta, anche se inconsapevole, di un momento e di un rito che per la religione cattolica è molto significativo.

Non di rado succede che una persona adulta voglia a tutti i costi vedere il video e le foto del suo battesimo, visto che non può ricordarlo, e che la visione della festa e della funzione in chiesa sia particolarmente emozionante.

Quindi i genitori ci tengono che quel giorno sia indimenticabile e che venga festeggiato a dovere! Di conseguenza si impegneranno per organizzare una bellissima festa, cercando il luogo adatto. Roma da questo punto di vista è molto fertile e anzi le scelte sono fin troppe!

Per non confondersi e per non fare errore arriva in soccorso Internet con un sito che è un punto di riferimento e una guida per quanto riguarda le location per battesimo a Roma! Navigando in questo sito sarà possibile analizzare le location che offre la capitale di Italia e capire quale può essere la più idonea per le proprie esigenze!

Per organizzare una festa perfetta bisognerà tenere conto di tantissime cose!Per esempio si dovrà capire in quale periodo dell’anno avverrà, nel senso che se sarà in estate o in un periodo caldo servirà una location all’aperto!

Inoltre si dovrà capire il numero di invitati per appurare se la struttura è abbastanza spaziosa per le esigenze della famiglia e degli invitati, e ovviamente si dovrà decidere il budget da mettere a disposizione per l’evento.

Andando nel sito nella pagina contatti si potrà richiedere un preventivo gratuito!

Le location per battesimo a Roma: quali sono le opzioni?

Le opzioni sono veramente tante e tutte diverse tra di loro!  Una famiglia dovrà capire come desidera passare il giorno del battesimo del figlio, nel senso che dovrà scegliere tra una soluzione più tradizionale o più originale!

Nel primo caso potrà optare per un classico pranzo con parenti e amici, scegliendo uno dei tanti ristoranti idonei per l’evento a Roma. Un esempio può essere il ristorante Tipico, che si trova nella zona Olimpica.

Questa struttura è molto apprezzata sia per la disponibilità dello staff e sia per la qualità del cibo che  è altissima! Altra opzione valida è il ristorante Appio Claudio, che è situato vicino all’acquedotto Romano, e che si caratterizza sia per la vasta scelta culinaria che per la bellezza della struttura che può contare su un bellissimo giardino esterno.

Invece nel secondo caso si potrà scegliere una location originale come una villa o un casale! Queste location hanno come unico svantaggio quello di non essere molto spaziose, ma in compenso sono particolari e quasi magiche!

Una struttura  idonea in tal senso è Villa Antico Granaio, che mette a disposizione una piscina, un giardino e la possibilità di scegliere tra buffet e cena al tavolo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!