DuPont Sustainable Solutions: miglior brand di consulenza EHS per il 4° anno


Il sondaggio svolto dalla società indipendente di ricerca Verdantix posiziona DSS al primo posto per preferenza e conoscenza del brand

Ginevra, Svizzera, 22 dicembre 2020 – DuPont Sustainable Solutions (DSS) è stata giudicata come migliore brand di consulenza EHS (Ambiente, Salute & Sicurezza) per il quarto anno consecutivo, secondo un sondaggio pubblicato a dicembre dalla società indipendente di ricerca e consulenza Verdantix. Il sondaggio che ha coinvolto più di 300 senior manager EHS da 31 paesi ha assegnato a DSS il punteggio più alto sia per preferenza che per conoscenza del brand, tra tutte le società di consulenza EHS.

“DuPont Sustainable Solutions è davvero grata per lo straordinario risultato di essere stata riconosciuta da direttori EHS di ogni parte del mondo come migliore società di consulenze nel settore, per il quarto anno di fila,” ha dichiarato Davide Vassallo, chief executive officer di DuPont Sustainable Solutions. I nostri consulenti ed esperti si adoperano incessantemente per permettere a ciascuno dei nostri clienti di proteggere le persone, migliorare le attività operative e accrescere le competenze dei lavoratori. A nome di tutti i dipendenti di DSS, ringraziamo i nostri clienti per la fiducia nelle nostre capacità, che si riflette nel risultato del sondaggio 2020 di Verdantix.”

Sondaggio Verdantix

Secondo il sondaggio di Verdantix Global Corporate Survey 2020: EHS Service Providers Brands Recognition, DSS è al primo posto per preferenza del brand, con quattro quinti (79 percento) degli intervistati che ha valutato DSS come “leader del mercato” (25 percento) o come “forte” (54 percento) per la capacità di fornire servizi EHS. Questo dato supera di gran lunga i risultati di DSS nel sondaggio di Verdantix 2019 sul riconoscimento del brand, in cui DSS aveva raggiunto il primo posto nella preferenza del brand per circa metà degli intervistati (48 percento), che avevano selezionato DSS come società di consulenze leader del mercato o con le più forti competenze HSE. Secondo il sondaggio Verdantix di quest’anno, hanno contribuito ad un aumento della percezione del brand sia la forte presenza di DSS nella regione Asiatica, dove metà degli intervistati ha valutato i suoi servizi come “leader del mercato”, che l’ampliamento della gamma di servizi offerti, in particolare grazie a SafetyTech.ai, una piattaforma digitale che permette di sfruttare tecnologie innovative di sicurezza. Inoltre, il 93 percento degli intervistati quest’anno ha dichiarato di essere consapevole delle capacità di DSS nella consulenza EHS, assegnandole il punteggio più elevato per conoscenza del brand rispetto alle altre aziende del settore presenti sul mercato.
“Da quando DSS è diventata una società di consulenze indipendente nel 2019, ci siamo focalizzati nel portare soluzioni innovative sul mercato molto più rapidamente. Questo ha permesso a DSS di reagire velocemente alla pandemia di COVID-19 e di sviluppare soluzioni innovative come SafetyTech.ai, che possono aiutare le organizzazioni a migliorare le loro capacità di gestione EHS e raggiungere l’eccellenza operativa, cruciale in questo contesto di mercato così impegnativo. Siamo sicuri che questo rinnovato focus abbia contribuito all’ulteriore riconoscimento di DSS per preferenza del brand nel 2020,” ha concluso Vassallo.

Il sondaggio Verdantix è stato completato da 301 top manager EHS con responsabilità diretta su strategie e programmi EHS di aziende in 31 paesi tra Asia, Europa, Stati del Golfo e Africa, America Latina e Nord America. Circa tre quarti (74 percento) dei dirigenti intervistati appartiene a società che hanno un fatturato superiore ad 1 miliardo di dollari americani, ed operanti in 25 settori industriali. Circa il 40 percento dei decision maker EHS intervistati rappresenta settori con profilo di rischio da elevato a molto elevato, quali ad esempio chimico, minerario, metallurgico, combustibili e gas. Un altro 43 percento degli intervistati rappresenta settori caratterizzati da profilo di rischio EHS medio, tra cui beni di consumo, apparecchiature industriali, manifattura di veicoli su strada. 

DuPont Sustainable Solutions

DuPont Sustainable Solutions, (DSS) è fornitore leader di servizi di consulenza per la gestione operativa che permettono alle aziende di proteggere dipendenti ed asset, migliorare l’efficienza operativa, innovare più rapidamente e sviluppare le competenze del personale. Sfruttando l’eredità di DuPont, la grande esperienza in ambito industriale e nella gestione dei processi aziendali, ed un team diversificato di consulenti esperti, DSS aiuta i clienti a trasformare la gestione operativa in vantaggio competitivo. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.consultdss.com.

DuPont, il logo ovale DuPont e alcuni marchi commerciali e marchi di servizio che includono “DuPont” sono proprietà di affiliate di DuPont de Nemours, Inc. e concesse in licenza a DSS per un limitato periodo di tempo.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!