Effettuare il backup online con il server dedicato


Aziende, privati o liberi professionisti, proteggere i propri dati diventa indispensabile in quanto non si può rischiare di perdere o lasciare i dati al caso. Tra le attività che possono essere messe in atto per prendersi cura dei propri dati si può scegliere un buon server dedicato e usufruire di un servizio di backup online.

Il più delle volte la sicurezza dei dati non viene percepita come dovrebbe. Secondo alcuni studi infatti, poco più del 50% delle imprese pensa ad effettuare un backup e, se lo ha, il più delle volte trascura l’aspetto della replica geografica. Eppure il servizio di backup è fondamentale, non solo per il server presso cui si lavora ma anche per proteggere i propri dati personali.

Seeweb è una storica azienda italiana che nell’ultimo decennio si è occupata di una serie di prodotti basati principalmente sulla tecnologia del cloud computing. La focalizzazione dell’offerta sugli aspetti tecnologici, strutturali, di qualità del servizio porta alla costruzione di due proprie server farm a livelli di eccellenza tecnologica quanto a infrastrutture informatiche, sistemistiche di rete e alla creazione di una linea di prodotti di Hosting e Housing unici in Italia quanto a tecnologia, qualità, scalabilità e rapporto prezzo/prestazioni. L’azienda offre da sempre servizi di server dedicato, backup online, streaming video, server condiviso, cloud storage, virtual server, housing & colocation e assistenza garantita 24 h.

In particolare il servizio di backup online può essere effettuato anche se i computer sui quali si esegue il backup si trovano altrove: nel datacenter Seeweb, a casa, nel vostro datacenter o in un qualunque datacenter del mondo.

Con il Cloud Backup e il suo servizio di backup online; si può effettuare il backup online proteggendo in maniera sicura i dati. Il Cloud Backup consente di realizzare il backup online a server che possono essere ovunque: nel datacenter Seeweb, a casa del cliente, in un altro datacenter o in un qualunque datacenter del mondo. L’unica cosa di cui si ha bisogno è un collegamento ad internet. ll servizio Cloud Backup è caratterizzato da un sistema di backup di livello enterprise basato su IBM Tivoli Storage Manager. Grazie alle sue avanzate funzionalità dopo il primo backup online il sistema trasferirà solo i file cambiati dall’ultima sessione di backup riducendo al minimo l’utilizzo della vostra connessione.

Per prendersi cura dei propri dati l’azienda Seeweb offre anche la possibilità di acquistare un Foundation Server, server dedicato, e di aggiungere la funzione di backup online che, differisce dal servizio di Cloud Backup in quanto consente di effettuare il backup  all’interno del server dedicato in maniera autonoma. Il server dedicato ha caratteristiche fisse ed è particolarmente indicato per realizzare dei cluster per Cloud Privato in abbinamento a VMware o Windows 2012 Datacenter.

Negli ultimi anni il cloud computing si è diffuso sempre di più: sempre più utenti decidono di portare sulla nuvola la propria infrastruttura di calcolo (outsourcing). Nel caso in cui si decida di mantenere dei server “in casa”, un servizio come quello del backup online permette di tutelare con la massima sicurezza i propri dati, agendo da remoto.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.