Escursioni Vulcano, un giro intorno e dentro l’isola per scoprire la bellezza delle Eolie

escursioni vulcano

Per potersi godere un viaggio, andando alla scoperta di luoghi sconosciuti e affascinanti, abbiamo bisogno di una guida. La stessa cosa vale quando ci facciamo una vacanza a Vulcano.

Prendersi una vacanza è sempre bene: ci serve a mettere una pausa alla frenesia incontrollata della nostra vita. Per questo motivo partiamo e ci allontaniamo dalla solita routine urbana, dai soliti palazzi e dalle solite strade affollate di automobili in transito.

Ci serve aria pulita, un clima mite e temperato, una chance per scoprire cose diverse da quelle che già conosciamo e alle quali siamo abituati.

Andiamo in avanscoperta di luoghi totalmente altro da noi, non tanto perché abbiamo il carattere di esploratori alla Indiana Jones, ma perché conoscere cose nuove ci fa distrarre completamente e ci allontana da quelle vecchie, le solite che abbiamo sempre saputo e di cui il sapore ci rimane ancora in bocca per tanto, tantissimo tempo.

Se però ci troviamo a Vulcano non vogliamo sentire il sapore di altre località meno “vacanziere”, come Milano, Roma o altre metropoli, che l’unica cosa che ci ricordano sono le innumerevoli ore di lavoro che ci attendono una volta tornati a casa.

La vacanza prima o poi si conclude; ed è per questo motivo che dobbiamo fare in modo di godercela appieno, sfruttando l’esperienza e la calorosità di una guida che ci accompagni a fare un tour intenso e affascinante dell’intera isola.

Abbiamo bisogno di qualcuno che ci accompagni in perlustrazione, che ci spieghi, che ci porti anche a fare un giro in barca, lungo la costa: è questo il modo giusto di avere il sapore delle Eolie in bocca.

Come visitare al meglio le Isole Eolie?

Per visitare al meglio un posto meraviglioso come nel caso delle Isole Eolie conviene improvvisare? La risposta è no! Chiaramente attraverso il web è possibile conoscere questo posto e organizzarsi un itinerario ma di sicuro è meglio affidarsi a un’agenzia e a persone competenti, che sono in grado di organizzare al meglio gite, escursioni e tour.

Ci sono alcune agenzie che per esempio organizzano giri ed escursioni in barca e che permettono di visitare ed esplorare le isole di Lipari e Salina e che soprattutto danno la possibilità di esplorare al meglio le splendide spiagge e insenature.

Affidandosi all’agenzia escursioni Vulcano è possibile avere la possibilità sia in maniera singola che in gruppo di visitare in gita sia le isole di Lipari che di Salina e anche Vulcano. Queste escursioni sono interrotte da vari e interessanti step e che permettono di vedere tutto quello che è indispensabile conoscere e godersi.

Per esempio parlando di Vulcano si potrà visitare il bellissimo e suggestivo Gelso, paese particolare e che è abitato da tanti pescatori e anche fare un bagno alla Grotta del Cavallo e nella piscina di Venere.  Altra grande occasione offerta da questa realtà ai suoi clienti è quella di poter spiare il fondale, grazie a un vetro presente nella barca.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.