Il SEO internazionale, specialità di Ranking Road

Banner Ranking Road

Grazie a internet le aziende italiane, oggi come non mai, possono decidere di affacciarsi sui mercati esteri per posizionare i propri prodotti e servizi ed espandere così il business. Di certo quelle legate al panorama del digitale sono opportunità interessanti, ma non è detto che in tutti i casi si rivelino vincenti a causa delle differenze pratiche, culturali e d’approccio all’utilizzo del web che si riscontrano fra i consumatori dei diversi paesi.

Prendiamo ad esempio il sito di un’azienda specializzata in una determinata categoria di prodotti. Prima di imbarcarsi nell’avventura di un nuovo mercato estero da conquistare, è necessario valutare le effettive potenzialità di una presenza online del website in chiave estera: il target di consumatori ai quali rivolgersi deve infatti essere sensibile e potenzialmente interessato a ciò che l’azienda ha da offrire.

Per conoscere queste informazioni di vitale importanza bisogna condurre studi specifici in ambito SEO che permettano di scoprire, ad esempio, quali keyword i consumatori ricercano, in che modo si articolano le preferenze di acquisto e altre peculiarità che – a parità di prodotto o servizio – possono variare, e anche di molto, da un paese straniero all’altro.

Ma questa è solo la “punta dell’iceberg” delle attività di SEO internazionale: proporsi all’estero con un sito web ad hoc è un’attività che va ben oltre la semplice traduzione delle pagine nella lingua target o la scelta di un indirizzo IP locale!

L’esperienza e le competenze a 360° di Ranking Road sono al fianco delle aziende che desiderano investire nel business online all’estero in modo concreto e orientato ai risultati: lo staff dell’azienda, operativo in 10 diversi paesi europei, vanta approfondite conoscenze di ciascun singolo mercato interno e competenze professionali in materia di SEO, SEM, Web Analytics e tutte le risorse digitali di ultima generazione che hanno le potenzialità per far affermare la tua azienda sui mercati europei.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!