Firenze, culla del Rinascimento

Firenze Culla del Rinascimento
Firenze Culla del Rinascimento

Desiderate soggiornare a Firenze Culla del Rinascimento? Ecco le attrazioni imperdibili! Italy Travels ha molto a cuore i desideri dei clienti e proprio per questo motivo si impegna a prenotare i vostri ingressi nei musei fiorentini e a organizzarvi delle indimenticabili visite guidate!

Firenze Culla del Rinascimento è indubbiamente una delle città italiane più famose e conosciute al mondo! Ogni anno milioni di visitatori arrivano in città per ammirarne i bellissimi musei, le bellissime stradine del centro storico, le numerose chiese, i celebri monumenti e gli spettacolari scorci paesaggistici!

La prima meta imperdibile è indubbiamente Piazza San Giovanni, conosciuta più semplicemente come Piazza Duomo. Piazza San Giovanni si trova a pochissimi minuti dalla stazione dei treni di Santa Maria Novella e qui potrete ammirare il celebre Battistero con la bronzea Porta del Paradiso, l’imponente Cattedrale di Santa Maria del Fiore, o più semplicemente Duomo, con la maestosa Cupola del Brunelleschi, la più grande Cupola in muratura che sia mai stata costruita, e il Campanile di Giotto. Italy Travels, per rendere il vostro arrivo indimenticabile, organizza un imperdibile tour guidato del Complesso del Duomo di Firenze con una guida esperta che vi accompagnerà in un bellissimo percorso comprendente la visita all’interno del Battistero, della Cattedrale di Santa Maria del Fiore e del Museo dell’Opera del Duomo, museo recentemente restaurato! Nel prezzo del tour è compresa, inoltre, la salita sul Campanile di Giotto e sulla Cupola del Brunelleschi per ammirare la città di Firenze da un punto di vista inusuale e spettacolare. Michelangelo, dopo aver visto la bellissima cupola che sovrasta Firenze, disse: “Vado a Roma a far la tua sorella (riferendosi alla Cupola della Basilica di San Pietro a Roma), di te più grande ma non di te più bella” . Questa citazione di Michelangelo rende da secoli i fiorentini fieri di essere la patria di questo stupendo esempio architettonico.

Il centro storico di Firenze è ricco di storia e di arte, ma una sosta particolare spetta in Piazza della Signoria, per secoli centro politico della città. In Piazza della Signoria potrete ammirare, oltre alla bellissima Fontana del Nettuno di Ammannati e al monumento equestre di Cosimo I realizzato da Giambologna, l’imponente Palazzo Vecchio, sede del comune cittadino e oggi anche museo, e la bellissima Loggia de’ Lanzi dove sono collocate alcune statue famosissime. Tra queste statue spiccano capolavori di Giambologna, Benvenuto Cellini, Pio Fedi e molti altri ancora! Di Giambologna troviamo il Ratto delle Sabine e Ercole e il Centauro, mentre di Benvenuto Cellini spicca la scultura raffigurante il Perseo con la testa di Medusa. A pochissimi passi dalla piazza troviamo la magnifica Galleria degli Uffizi, uno dei musei italiano più visitati e conosciuti al mondo, noto principalmente per la vasta collezione di opere del Rinascimento. Tra queste opere spiccano la Primavera e la Nascita di Venere di Botticelli, il Tondo Doni di Michelangelo, la Madonna del Cardellino di Raffaello, la Venere di Urbino di Tiziano e molti altri capolavori ancora! Per i più esigenti e per tutti coloro che desiderano contemplare la città di Firenze da un punto di vista nuovo, Italy Travels vi propone di visitare, insieme a una guida esperta, il Corridoio Vasariano! 

Se il vostro soggiorno è previsto per il periodo primaverile/estivo, allora Italy Travels vi consiglia fortemente di visitare il Giardino di Boboli, uno dei più importanti esempi di giardino all’italiana e vero e proprio museo all’aperto grazie alla sua importazione architettonico-paesaggistica e per la grande collezione di sculture.

Non potete ripartire senza aver visitato la famosissima Galleria dell’Accademia, famosa principalmente per le sculture di uno dei più grandi artisti del Rinascimento: Michelangelo. Migliaia di turisti visitano ogni anno la Galleria dell’Accademia per ammirare i suoi numerosi capolavori, come i Prigioni, il San Matteo e soprattutto la magnifica statua del David, collocata nella Tribuna costruita appositamente per accogliere quest’opera a seguito del suo trasferimento da Piazza della Signoria. Il David di Michelangelo è da sempre considerato l’ideale perfetto di bellezza maschile, così come la Venere di Botticelli è considerata la perfezione per quanto riguarda la bellezza femminile. La statua raffigurante il David inizialmente era destinata ad essere collocata su uno degli sproni della cattedrale, motivo per cui Michelangelo realizzò la testa con una proporzione maggiore rispetto al resto del corpo, ma grazie alla bellezza della scultura, venne poi collocata in Piazza della Signoria davanti a Palazzo Vecchio. Oggi in piazza possiamo notare la copia del David. All’interno della Galleria dell’Accademia è ospitato il celebre Museo degli Strumenti Musicali che espone antichi strumenti musicali, come il primo esempio di violino di Antonio Stradivari e il primo esempio di pianoforte di Bartolomeo Cristofori. Per gli amanti della storia dell’arte e della musica visitare la Galleria dell’Accademia di Firenze è obbligatorio!

Firenze Culla del Rinascimento – è una meta imperdibile per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza magica! Visitare tutti questi monumenti è semplicissimo: basta visitare il sito www.ticketsflorence.com e completare il form di prenotazione! Per rendere il vostro soggiorno a Firenze indimenticabile, Italy Travels si occupa di prenotare i vostri ingressi per i musei in modo da non farvi attendere in coda e perdere del tempo prezioso! La prenotazione consente di accedere direttamente all’interno del museo per vivere la vostra fantastica esperienza!

Per i più esigenti Italy Travels organizza anche tour guidati, sia di gruppo che privati, per tutti i musei fiorentini e per un giro città alla scoperta dei segreti e delle meraviglie di Firenze insieme a una guida esperta.

Volete vivere un’esperienza suggestiva e indimenticabile? Siete curiosi all’idea di soggiornare a Firenze? Ecco le attrazioni imperdibili! Prenotate con Italy Travels e rimarrete pienamente soddisfatti!

Per maggiori informazioni contattate il numero 055 2670402

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!