Futuro Forense la scuola di formazione per avvocati

scuola-futuro-forense

Una scelta strategica per la tua formazione

La scelta della facoltà universitaria è un passaggio fondamentale nella vita di un giovane e richiede una serie di attenzioni per poterla rendere davvero positiva e fruttuosa per il futuro.
Dopo aver deciso quale strada intraprendere, è bene apprestarsi ad essa con gli strumenti necessari per evitare perdite di tempo e di denaro. Alcune professioni attirano perché sembrano garantire posizioni di prestigio ma per far sì che ciò avvenga davvero, bisogna raggiungere alti livelli di preparazione e competenza. Per far ciò è necessario affidarsi ad esperti de settore, che sappiano indirizzarci e guidarci nel cammino preparatorio alla professione.

Esistono molti istituti che dichiarano di poter accompagnare gli studenti nel loro percorso formativo ma è necessario prestare la massima attenzione per non subire raggiri e truffe. Le professioni forensi, che attirano un gran numero di giovani grazie al prestigio che sembrano assicurare, sono tra quelle più pubblicizzate da questi enti ma ben pochi, in realtà, mantengono ciò che promettono.

Una realtà davvero seria e affidabile è Futuro Forense, un corso di alta formazione giuridica indirizzato alla formazione degli studenti alla prova scritta per l’ammissione alle facoltà giuridiche.

Affrontare l’esame con una base solida

Futuro Forense è nato dall’idea di un gruppo di professionisti: avvocati e professori universitari che hanno deciso di mettere il proprio sapere al servizio delle generazioni future.

Il corso si svolge a Roma, presso a sede di Lungotevere delle armi. Le lezioni sono tenute da eccellenze della professione forense e della giurisprudenza: avvocati e docenti universitari scelti secondo criteri di alta professionalità.

Il corso, strutturato in modo innovativo, è pensato proprio per Futuro Forense, si divide in due parti:

  • Parte teorica: si compone di lezioni frontali;
  • Parte pratica: prevede la correzione di atti e pareri professionali.

Le garanzie offerte da Futuro Forense sono numerose:

  • La scuola esiste ormai da otto anni ed ha sempre visto incrementarsi il numero di studenti, a testimonianza della qualità offerta e della fama raggiunta.
  • Tutti i docenti sono professori universitari. Ciò è alla base del corso, che si propone di preparare al meglio gli studenti ad affrontare l’Università.
  • Nell’ultimo anno è stata aumentata l’offerta formativa ma il costo è rimasto invariato.
  • Per l’ammissione vi è il numero chiuso, in modo da garantire ai frequentanti il massimo dell’attenzione da parte dei docenti.
  • Nella parte pratica, lo studente ha la possibilità di farsi correggere da prestigiosi insegnanti i propri pareri ed atti. In questo modo può migliorare i difetti della propria preparazione ed imparare i trucchi del mestiere da chi si intende davvero della materia.
  • Futuro Forense è riconosciuto nell’ambiente professionale, tanto è vero che la sua frequenza garantisce 20 CFU grazie al suo accreditamento da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Per avere info sull’offerta formativa di Futuro Forense è sufficiente compilare il form presente sul sito della scuola riceverai una risposta in brevissimo tempo e potrai chiarire ogni dubbio e domanda sul corso.

Per avere le prime informazioni, comunque, puoi navigare sul sito stesso in cui troverai notizie su:

  • materie di studio;
  • struttura delle lezioni;
  • periodo di svolgimento delle stesse;
  • costi ed offerte

Se davvero ami la professione forense e sei deciso a sceglierla come strada per la tua vita, affidati a chi ha esperienza e competenza nel settore, in modo da partire con i migliori auspici nella costruzione del tuo futuro.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!