Impianti di aspirazione industriale

Impianti di aspirazione industriale LaPG

L’argomento relativo alla salubrità dell’aria negli ambienti di lavoro è di estrema attualità e sempre più motivo di preoccupazione per la consapevolezza ormai diffusa dei rischi connessi ad una cattiva qualità dell’aria che respiriamo.
I processi che hanno sede all’interno degli ambienti industriali, tendono a contaminare o comunque ad inquinare l’aria, è fondamentale dunque che ci sia un adeguato ricambio dell’aria per far sì che la quantità di impurità presenti sia inferiore ai livelli tollerati e/o previsti dalla Legge.
Fra i principali inquinanti prodotti all’interno degli ambienti industriali vi possono essere:

  • fumi
  • vapori
  • gas
  • polveri

Naturalmente tali sostanze compromettono la qualità dell’aria, rendendo insopportabile e sicuramente rischiose le condizioni ambientali nel locale.

E’ fondamentale, quindi, per la salute ed il benessere dei lavoratori e per il pieno rispetto delle norme di antinquinamento dell’aria, dell’acqua e del rumore, procedere con l’installazione di adeguati impianti di aspirazione industriale che sostituiscono l’aria inquinata-viziata, con aria “fresca”, prelevata dall’esterno ed introdotta nel locale dopo l’opportuna filtrazione.

La nostra azienda vanta un ingente numero di impianti aspirazione e filtrazione degli agenti inquinanti funzionanti, efficaci e in pieno rispetto delle norme vigenti nel settore antinquinamento sull’intero territorio nazionale.

La P.G. ASPIRAZIONI si occupa di progettazione, produzione, montaggio e collaudo di:
• Impianti di ASPIRAZIONE degli sfridi delle lavorazioni industriali, con recupero dell’aria filtrata;
• Impianti per il RECUPERO ENERGETICO con alimentazione automatica di caldaie a scarti di legno, estrazione fumi ed incombusti;
• Impianti per l’ ABBATTIMENTO DEL RUMORE.

Contatta P.G. Aspirazioni per ricevere maggiori info o richiedere un preventivo gratuito!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!