Installazione inferriate di sicurezza Pavia

inferriate e grate di sicurezza Pavia

Grate di sicurezza ed inferriate da sempre rappresentano una efficace misura di sicurezza per impedire l’accesso all’edificio dall’esterno. Molte persone ritengono erroneamente che i primi fornitori di inferriate siano i fabbri. Gli elementi che fanno la differenza per disporre di un efficace sistema di sicurezza sono i materiali e la posa in opera.

Le inferriate più efficaci sono costruite seguendo degli standard di sicurezza definiti e vengono verificate da appositi enti certificatori per valutarne il grado di sicurezza rispetto a possibili tecniche di effrazione. Questo aspetto rende chiaro che rivolgersi ad un fabbro non rappresenta una scelta ottimale, qualora il suo lavoro non sia certificato rispetto ad una specifica classe di sicurezza.

A questo punto è utile precisare che i migliori fornitori di inferriate di sicurezza sono i serramentisti esperti di dispositivi di sicurezza per la casa e porte blindate. Tra questi spicca Blindo Serramenti, che è riconosciuto come un punto di riferimento a Pavia e provincia per quanto riguarda l’installazione di serramenti anti effrazione.

Grazie ad una lunga esperienza nel settore ed alla partnership con i migliori produttori di sistemi di sicurezza Blindo Serramenti offre alcuni suggerimenti che possono migliorare sensibilmente la sicurezza dell’abitazione.

Talvolta ci si chiede se abbia senso installare delle inferriate per porte. L’opinione più comune è che le inferriate e le porte blindate siano in realtà delle alternative, ma non né così. Ovviamente le porte, come punti d’accesso primari all’edificio sono le parti più frequentemente prese d’ assalto da chi vuole introdursi in una abitazione. La presenza di una porta (anche blindata) obsoleta o montata con approssimazione può rappresentare un punto debole per la sicurezza della casa.

L’abbinamento di porte blindate e inferriate appare invece come un forte deterrente per i ladri che sanno che il lavoro necessario per aggirare le misure di sicurezza è molto maggiore.

Un ulteriore aspetto a cui prestare attenzione è strettamente legato ai materiali impiegati. Attualmente vengono comunemente commercializzate inferriate composte da sbarre di ferro, ferro battuto, acciaio inox, acciaio zincato o temperato. Per coloro che ricercano una soluzione di design personalizzabile l’unica opzione perseguibile è il ferro, molto più semplice da modellare dell’acciaio. Se invece l’esigenza di proteggere l’edificio è preponderante è d’obbligo optare per l’acciaio perché fornisce il massimo grado di difesa dai tentativi di intrusione.

Prima di procedere con l’acquisto di una inferriata è utile ricordare che una parte del costo previsto è detraibile grazie alle agevolazioni fiscali attualmente in vigore. Nel corso del 2018 la percentuale di detrazione prevista è del 50% del costo complessivo.

Comunicato offerto da:

Blindo Serramenti
Via Cà dei Bai, 133
27100 Pavia
Tel: 0382 483353

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!