Integratori per la pelle: un aiuto efficace per prendersi cura del proprio viso


Una pelle luminosa, un aspetto sano, un’aria di freschezza; chi non vorrebbe avere queste caratteristiche scritte sul proprio volto?

La nostra faccia parla di noi, di come ci sentiamo e delle nostre fatiche quotidiane, visto che le fatiche non mancano mai e che sarà difficile trovare un rimedio accontentiamoci di aiutare il nostro aspetto apportando i giusti rimedi a partire dall’alimentazione.

Il nostro organismo durante l’inverno, ma anche durante le altre stagioni per vari motivi, subisce quello che viene di solito chiamato “stress ossidativo”, questo stress è dovuto al fatto che il nostro organismo deve far fronte a milioni di reazioni biochimiche per funzionare alla perfezione.
Lo stress subito dalla complessità di tali reazioni può portare alla formazione dei cosiddetti radicali liberi.
I radicali liberi sono i responsabili di modificazioni a volte anche gravi dei tessuti del nostro organismo; ecco perché è importante che, assieme ad uno stile di vita sano, si cominci un vero processo educativo anche in tavola.
I nemici degli antiossidanti sono, per eccellenza, frutta e verdura che hanno una funzione di assorbimento dei radicali.

Tra i maggiori assorbi radicali troviamo il succo d’uva che ha una capacità di assorbimento pari a 5216 unità ORAC (le unità ORAC ci danno proprio la misura del potere antiossidante che ha un determinato cibo: più sono le unità ORAC, più quel cibo può difenderci), abbiamo le fragole che iniziano a far capolino sui banchi del mercato che presentano 1170 unità ORAC. Kiwi, fagioli, arance, chi più chi meno tutte le verdure e i frutti possiedono questa importante azione. Inoltre la Vitamina A contenuta ad esempio nella zucca gialla, anche questo prodotto attualmente presente sul mercato, la vitamina E contenuta nella frutta secca, gli omega 3 contenuti nel pesce, permettono di valorizzare ancora di più il processo di anti ossidazione, apportando alla nostra salute un contributo non indifferente sperimentabile e osservabile attraverso l’aspetto della nostra pelle.

Sul mercato è possibile trovare degli ottimi integratori cosmetici che riassumono al loro interno una vera palestra per la pelle e integratori alimentari per la pelle, da assumersi in periodi particolarmente stressanti per il nostro organismo, sviluppando le capacità antiossidanti di cui sopra donando alla pelle salute e bellezza.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!