iOffer: Comprare e vendere qualsiasi cosa


iOffer è un negozio online dove puoi trovare quasi tutto. Gli articoli venduti sul sito sono molto vari, si tratta di oltre 100 milioni di prodotti. Gli acquirenti, perlopiù cinesi sono aumentati sempre di più dal lancio del sito nel 2002. iOffer è uno dei maggiori concorrenti di Aliexpress, con lo stesso concetto: prodotti di qualità a prezzi molto competitivi. Il principio si basa sulla negoziazione dei prezzi tra il venditore e l’acquirente. I capi moda in esposizione seguono il trend del momento. Se questo è il tuo primo passo su iOffer, questo articolo ti dirà tutto quello che vuoi sapere su questo sito.

Fondata da Stevan Nerayoff, l’azienda iOffer ha attualmente sede a San Francisco, in California. Su iOffer.com, gli utenti possono acquistare e vendere articoli. Attualmente, ci sono più di 100 milioni di articoli elencati sulla piattaforma. Le categorie trovate su iOffer includono moda, borsette/portamonete, gioielli, profumi, bambini/bambini, custodie per iPhone, elettronica, computer, articoli sportivi, oggetti da collezione, antiquariato/arte, automobili/trasporti, casa/giardino, giocattoli, libri e musica.

Gli acquirenti possono filtrare i prodotti per colore, marca, taglia e prezzo. Troverai una descrizione dettagliata del prodotto con il prezzo, insieme a immagini di alta qualità. Gli acquirenti possono anche contattare il venditore e lasciare un feedback. Gli acquisti possono essere effettuati utilizzando le principali carte di credito. Per quanto riguarda la consegna, i venditori spediscono direttamente utilizzando vari corrieri. Non ci sono costi per acquirenti e venditori che utilizzano la piattaforma. L’inserzione è gratuita. Gli acquirenti possono anche cercare e sfogliare liberamente gli articoli. Tuttavia, ci saranno commissioni per la quotazione premium e alcune commissioni su tutte le vendite riuscite. Per ulteriori informazioni o domande su registrazione, pagamento, rimborso, cancellazione, supporto tecnico o altro, contatta il servizio clienti iOffer.

iOffer: Come accedere?

iOffer non è una piattaforma, ma piuttosto un negozio online con mercato libero. Il sito è il punto di incontro tra venditori e acquirenti. I prodotti sono offerti sia a venditori e negozi online. che a individui indipendenti.

Vediamo come accedere a iOffer e per farlo bisogna scrivete sulla barra di ricerca ioffer.com. Attualmente l’accesso al sito è riservato solo agli iscritti. Quindi per prima cosa occorre inserire la propria e-mail ed effettuare la registrazione come Venditore o come Acquirente.

Quindi basterà cliccare su registrati, compilare i campi vuoti quindi dovete scegliere un nome utente una password confermare la password inserire un’email e confermare email poi dovete inserire il codice di verifica che compare nell’immagine e accettare le condizioni d’uso.

Una volta registrati si può effettuare l’accesso su iOffer. Vedrete il sito in lingua italiana in quanto automaticamente il browser riconosce che ci siamo collegando dall’Italia.

iOffer: I prodotti sul sito

Sulla sinistra troviamo ben 26 categorie di ogni genere, dall’abbigliamento a oggetti elettronici, dai profumi agli oggetti di collezionismo, sul sito iOffer si trova veramente di tutto. Le prime 14 categorie si dividono in sottocategorie e attraverso questo menù possiamo trovare i prodotti di nostro interesse oppure si può usare la barra di ricerca in alto per cercare un prodotto specifico.

Per iniziare un viaggio, devi prima scegliere una categoria tra quelle visualizzate a sinistra della pagina (moda donna, moda uomo, borse e portafogli, gioielli e orologi, profumi, salute e benessere, bambino e bebè…).

Nell’home page, al centro, vengono riproposte le categorie già elencate a sinistra, accompagnate da immagini e i commenti degli acquirenti italiani che hanno acquistato sul sito. Più in basso troviamo il link alla pagina Facebook di pagina ufficiale di iOffer.

iOffer: Come acquistare

Vediamo adesso come effettuare gli acquisti su iOffer. Innanzitutto, come abbiamo già detto, la prima cosa da fare è registrarsi al sito. Dopodiché potrete fare i vostri acquisti.

Abbiamo già detto che per cercare i prodotti possiamo muoverci attraverso le categorie o cercare un prodotto nella barra di ricerca. Le ricerche sulla barra di ricerca andranno fatte in inglese perché nonostante il sito si possa tradurre in lingua italiana, si tratta di un sito internazionale e i venditori inseriscono tutti i prodotti in lingua inglese. Quindi se ad esempio dovete cercare una borsa scriverete “bag” e ci appariranno tutte le borse presenti sul sito.

Clicchiamo su un prodotto che ci piace, dove vedremo prezzo, foto e descrizione. Per acquistarla possiamo cliccare “Compra subito” se la vogliamo comprare a quel prezzo, oppure su “Fai un’offerta” per proporre al venditore un prezzo da contrattare, per cercare di ottenere un prezzo migliore. Cliccando questo bottone, ci comparirà l’offerta consigliata. Inoltre vedremo le offerte che il venditore ha accettato e quali ha rifiutato, per renderci conto del prezzo da offrire.

Questo sistema di compravendita è molto diversa da quella che puoi trovare su altri siti. La trattativa è aperta tra le due parti. Il venditore avrà voce in capitolo nell’offrirti un prezzo, spedizione inclusa, quindi fai attenzione nelle tue argomentazioni per avere il prodotto al miglior prezzo. Per un acquirente, il sito si dirigerà immediatamente nella pagina ad esso correlata. Ma per un venditore, se non fornisce un modulo di pagamento, effettuerà il pagamento tramite e-mail. Il pagamento viene effettuato entro 48 ore dall’ordine altrimenti viene annullato.

Su iOffer, puoi affidarti a un venditore di buon cuore, che potrebbe offrirti un buon prezzo, spedizione inclusa. Se questo non è il caso del tuo venditore, dovrai invece negoziare. Quindi, in linea di principio, il costo di spedizione è casuale, a seconda della tua posizione e in base al numero di pacchi. Dipende anche dal venditore e dalla sua offerta. Sappi che i prezzi sono fissati dai venditori e non dal sito, in un certo senso il sito ospita solo prodotti, come un deposito. Se le opinioni negative si riversano così tanto, è perché queste persone sono cadute su venditori falsi. 

Su un sito commerciale come questo, non sei mai sicuro e certo di imbatterti in un venditore onesto e affidabile. Esaminando le opinioni delle vittime di frodi su Internet, ci rendiamo conto del rischio che corriamo acquistando un prodotto attraverso questo sito. Con contro, gli sviluppatori fanno del loro meglio per garantire la sicurezza degli acquirenti. Per aiutarti a trovare un venditore affidabile, puoi fare affidamento sulle valutazioni fornitegli da altri acquirenti. Ma i venditori sono anche esposti al rischio di frode.

iOffer: Attenzione ai feedback

Ovviamente dovete stare sempre attenti ai feedback dei venditori su iOffer. Ad esempio se vediamo l’immagine di una borsa e sotto 5 stelle con 2825 recensioni, non si riferiscono alla borsa ma agli articoli totali venduti dal venditore sul sito iOffer. In ogni caso se un venditore ha così tante vendite e recensioni tutte positive vuol dire che la merce la spedisce ed è normalmente di buona qualità.

Aprendo un singolo articolo compaiono le informazioni del prodotto poi sotto ci sono le recensioni recenti del venditore, ma come già detto riguardano tutte le vendite in generale e non solo il prodotto che stiamo guardando.

iOffer: Spedizioni

I tempi di spedizioni delle merci sono di all’incirca 1 mese, a meno che non scegliamo spedizioni più veloci che però sono molto costose, in questo ultimo caso la merce arriverà in circa una settimana.

Il sito offre un numero di tracciamento, una volta attivato, puoi monitorare il tuo ordine cliccando sul numero che ti è stato fornito. Un pop-up mostra lo stato della spedizione. I tempi di consegna lunghi sono il motivo per cui molti acquirenti si lamentano di alcuni forum, poiché temono che i loro pacchetti non li raggiungano anche se hanno già effettuato il pagamento. Ma alla fine, la consegna viene eseguita correttamente.  Il web si scatena sui siti cinesi come iOffer, ma poiché è un mercato aperto, non puoi mai essere sicuro di trovare un venditore affidabile.

iOffer: Qualità dei prodotti

All’arrivo del pacco, capirai se i prodotti che hai ricevuto sono effettivamente quelli che hai acquistato sul sito iOffer. Ma per quanto riguarda la loro qualità? Come accennato in precedenza, è un mercato. Nulla garantisce quindi che i prodotti siano originali, inoltre il sito rimane discreto a riguardo e non conferma il contrario. Contraffatti o meno, i prodotti sono di buona qualità.

Un acquirente che ha acquistato una polo Lacoste ha fatto molto parlare del sito sul web, confermando che la polo in questione non era originale perché sintetica e non di cotone. Tuttavia, avere una polo Lacoste a 5 €, senza essere deluso dalla sua qualità, è praticamente impossibile.

Che si tratti di prodotti contraffatti o originali, troverai sicuramente bellissimi reperti su iOffer. Gli ultimi modelli che vedi nelle riviste di celebrità, siano le scarpe, i vestiti o gli accessori, li troverai su iOffer. La cosa principale, per non rimanere delusi, è sempre fare riferimento alle note date al venditore. Fai domande sulla qualità del tessuto, sulle dimensioni reali dell’articolo e, soprattutto, chiedi una foto reale per rassicurarti prima di concludere l’ordine.

iOffer: Vantaggi e Svantaggi

✅ PRO:

  • Incontro virtuale senza intermediari tra acquirenti e venditori;
  • Possibilità di trattativa sulle tariffe;
  • Prodotti molto vari;
  • Abbigliamento e accessori alla moda;
  • Prezzo competitivo.

⛔️ CONTRO:

  • Alto rischio di frode;
  • Contraffazioni;
  • Tempo di consegna lunghi.

iOffer: Contatti

Sede centrale
iOffer
PO Box 78191
San Francisco, CA 94107

E-mail del servizio clienti : helpdesk@ioffer.com (generale)
Telefono: 415-431-3344 (richieste aziendali)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!