Le bici elettriche Fat Bike: Ideali per tutte le condizioni atmosferiche

Le bici elettriche Fat Bike: Ideali per tutte le condizioni atmosferiche

Ti piacerebbe percorrere un percorso diverso in bicicletta? Forse fare un giro sulla spiaggia?

Ami semplicemente andare in bicicletta e vorresti prolungare la tua stagione di guida?

Le bici elettriche fat bike con pneumatici extra large potrebbero essere perfette per te. Vanno di moda poiché sempre più ciclisti realizzano la loro versatilità e praticità in quasi tutte le condizioni atmosferiche o situazioni.

Oltre ad avere ottime prestazioni fuoristrada, le fat bike elettriche con pneumatici extra large sono probabilmente tra le migliori per la guida quotidiana.

Se il tuo tragitto giornaliero significa dover viaggiare su strade sconnesse, dovresti davvero provare una bici elettrica con pneumatici extra large.

Ci sono molti modelli di fat bikes elettriche là fuori. Mettere enormi pneumatici su una bicicletta significa pochi compromessi. Ecco cosa dovresti aspettarti:

Guida confortevole

Gli pneumatici grossi consentono di utilizzare diverse pressioni in base anche al terreno su cui devi andare, tutto questo per una guida più confortevole. Mentre potresti correre con 60+ psi per una bici da strada, 40+ psi per un ibrido e 20+ psi per una mountain bike, le fat bike ti consentono di guidare con un minimo di 5-10 psi nelle gomme. Ti consigliamo di aggiungere pressione per le strade e rimuovere l’aria per la guida fuoristrada.

Capacità su fuoristrada

Un altro vantaggio dei pneumatici grandi e della bassa pressione è la capacità di andare fuoristrada. La bici elettrica fat bike può andare su neve, sabbia, fango e alcuni percorsi per mountain bike, a seconda della difficoltà del percorso e delle tue capacità di guida, ovviamente. Con una pressione dei pneumatici leggermente superiore, funzionano bene anche sull’asfalto, utilizzando le grandi gomme come sospensioni per appianare la pavimentazione irregolare.

I pneumatici per le fat bike possono andare a terra per una serie di motivi, ma un vantaggio della costruzione è la loro resistenza alle forature: il fianco del pneumatico è così alto che è più difficile comprimerlo completamente e pizzicare la camera d’aria contro il cerchio. Tuttavia, sei soggetto a forature causate dalla guida fuoristrada e urbana, e trasportare una camera d’aria da fat bike è più scomodo di una normale camera d’aria. Ti consigliamo di esercitarti a casa sul cambio della camera d’aria in modo da sapere come farlo sulla strada.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.