Le cartoline: nuove idee per Natale


Una tipografia online che sia a basso costo, ma che faccia anche un ottimo lavoro grafico, è sicuramente Rapid Printing, esperta nella realizzazione di stampe su svariati oggetti, biglietti da visita, gadget aziendali e su cartoline pubblicitarie. I suoi prezzi sono molto bassi, perchè ha adottato la politica del low cost, evitando gli sprechi e quindi usando solo il necessario per realizzare i prodotti ordinati, con il risultato di dare il massimo della qualità e un materiale professionale, ad un costo davvero limitato. Fornisce così aziende e privati con forniture annuali di volantini, penne biro e quant’altro, facendoli risparmiare in maniera considerevole.

Le cartoline, nello specifico, sono fatte con la stampa a colori sul fronte e con quella ad un solo colore sul retro. La carta utilizzata è opaca, di 300 grammi e con una verniciatura lucida UV sul fronte. I colori ammessi sono nero, giallo, magenta e ciano, perchè la stampa avviene ad offset in quadricromia, cosa che permette di realizzare una cartolina contenente qualsiasi foto e colore si voglia utilizzare, il tutto con un’ottima qualità.

Una volta che si sono inviati i propri file, la tipografia esegue una verifica gratuita per i margini di risoluzione di stampa, mentre per un controllo più approfondito esiste una verifica a pagamento.

E’ obbligatorio che i file contengano delle immagini che abbiano dei colori solo in risoluzione CMYK, perchè quelli in RGB non sono utilizzabili dall’azienda. I margini devono essere di 1 millimetro su ogni lato, mentre le scritte devono distare di 3 millimetri dai bordi.

Se si vuole fare una produzione rapida è conveniente mandare file in formato jpeg, photoshop, illustrator, xpress, altrimenti, per un lavoro meno veloce, si possono mandare le immagini in formato jpeg, photoshop, illustrator, xpress.

E’ opportuno sapere che i vari lavori si possono mandare solo dopo aver fatto l’ordine, caricandoli nella pagina dell’account personale, spazio che si riceve dopo la registrazione sul sito. Effettuato il controllo dello staff, si riceverà per email un pdf che conterrà eventuali descrizioni aggiuntive. Da quel momento, si potrà dare il bene stare per la stampa e quindi ricevere a casa il proprio prodotto.

Il formato finale sarà di 10,5 cm x 14.8 cm, ma il file bisogna inviarlo con un formato di 10,7 cm x 15 cm. Con la scelta di avere le proprie cartoline in tempi molto brevi, basterà aspettare solo dai sei agli otto giorni per riceverle.

Un tempo record, vista la mole di materiali che si può ordinare e ricevere.

L’utilizzo del sito è molto agevole, chiaro e rapido, così come è veloce il servizio che l’azienda offre a tutti i clienti.

Una buona idea per Natale sarebbe quella di trasformare le cartoline personalizzate in veri e propri addobbi natalizi, bastano tante immagini carine di Natale e pochi spiccioli per creare un albero unico e personalizzato. Oppure ancora usarle per inviare auguri di Natale all’americana stampandoci sopra la propria foto, quella della famiglia o del cane appena nato per augurare le buone feste in modo simpatico e nuovo…spendendo poco. Affidarsi ad una buona tipografia è indispensabile per questo consigliamo la Rapidprinting.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!