L’importanza di una polizza vita per un futuro sereno


La polizza vita è un prodotto che sta conoscendo un apprezzamento sempre crescente da parte degli italiani, perché è in grado di soddisfare le esigenze di tutela e di risparmio che vengono avvertite anche dalla fascia più giovane della popolazione. I prodotti del ramo vita, infatti, rispondono a quelle istanze di sicurezza e di programmazione che solo
un’offerta flessibile e variegata di una compagnia assicurativa può garantire.

Polizze vita, una tranquillità in più
Una polizza vita è il mezzo più affidabile per programmare con serenità il proprio avvenire e il futuro della propria famiglia. La possibilità di pagare un premio di importo moderato rafforza l’importanza di poter contare su un capitale costante, che assicura un futuro solido al nucleo familiare.
Inoltre, i prodotti vita si declinano anche in opzioni di tutela differenti, che contemplano l’insorgere di malattie gravi o di condizioni di non autosufficienza, come può essere quella tipicamente legata al raggiungimento della terza età. In tutti questi casi, stipulando un’assicurazione vita, non solo ci si cautela riguardo alle proprie condizioni di salute, ma ci si prende cura della qualità della vita dei propri cari, evitando di pesare eccessivamente su di essi.

Un’assicurazione sulla vita è uno strumento indispensabile per guardare al domani con tranquillità e con la certezza di poter contare sulla necessaria assistenza economica, nel caso di significativi peggioramenti delle proprie condizioni fisiche, anche con riguardo alle spese mediche che dovessero rivelarsi necessarie con l’avanzare dell’età.

Garantire stabilità e serenità alla propria famiglia
Una polizza vita affidabile e una compagnia assicurativa di cui potersi fidare si riconoscono dall’attenzione dedicata ai dettagli. Nei momenti di difficoltà, infatti, è importante poter contare subito su un aiuto tempestivo e discreto.
Al verificarsi dell’evento cui è ricollegata la riscossione del capitale, infatti, alcune polizze prevedono che venga
anticipata in tempi ristrettimi una considerevole parte del capitale spettante agli eredi dell’assicurato.
In tal modo, nel giro di appena 48 ore, i componenti della famiglia dell’assicurato possono fare affidamento immediato su una disponibilità che, in determinate circostanze, può risultare utile e che in ogni caso
evita di aggiungere alle preoccupazioni emotive anche quelle di carattere prettamente economico.
La restante parte di capitale viene erogata comunque in tempi brevi, nell’arco di un mese.

Anche gli aspetti fiscali legati alla riscossione del capitale sono importanti.
L’assenza di prelievi sul capitale a titolo di imposta di successione consentono di avere chiaro sin dall’inizio l’importo che verrà effettivamente percepito; la possibilità, inoltre, di godere di importanti detrazioni fiscali sui premi versati, rende ancora più conveniente questo tipo di operazione.

Prodotti flessibili, in base alle esigenze dell’assicurato
Il futuro è più sereno con una polizza che lascia l’assicurato soddisfatto sotto ogni punto di vista. Anche la modalità di erogazione del capitale assicurato è un’opzione su cui focalizzare l’attenzione.
Il capitale assicurato, inoltre, sia in caso di vita che in caso di morte dell’assicurato, può essere erogato secondo diverse modalità: a seconda delle esigenze, infatti, è possibile percepire il capitale in un’unica soluzione oppure come
rendita vitalizia.

I prodotti del ramo vita sono lo strumento giusto per assicurarsi un avvenire protetto.
Scegliere con attenzione la polizza più indicata per le proprie esigenze è un atto responsabile e intelligente, con cui
testimoniare l’affetto per i propri cari ed assicurare loro un futuro stabile e tranquillo.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!