Lo studio legale dell’avvocato Simone Angelici


Lo Studio Legale Bologna di Simone Angelici con sede in Via San Vitale 57, a Bologna, opera nei settori del diritto penale, civile, commerciale e di immigrazione.

Una realtà dinamica e in forte espansione, che ha saputo associare ai metodi tradizionali della professione forense i più moderni modelli organizzativi, operativi e consulenziali, per fornire ai propri clienti un servizio professionale di eccellenza.

Lo studio dell’avvocato penalista Bologna Simone Angelici è di medie dimensioni, ma vanta un’organizzazione degna di una grande law firm di stampo anglosassone. I clienti dello studio legale sono società, gruppi, istituzioni, enti privati, enti nazionali di assistenza e previdenza e persone fisiche.

Servizi legali

Lo studio è nato con competenze in tutte le materie del diritto penale, per poi andarsi a specializzare nel diritto privato, commerciale e societario.

Lo studio legale dell’Avv. Simone Angelici continua a trattare le più varie questioni di diritto penale e civile, tra cui quelle di diritto di famiglia, successioni, materie condominiali e responsabilità civile.

Gratuito patrocinio

I professionisti dello studio sono iscritti nelle liste del gratuito patrocinio a spese dello Stato di Bologna. Questo servizio è dedicato a coloro che vogliono avviare un procedimento contenzioso ma non hanno le possibilità economiche di pagare un avvocato.

Esecuzioni

Se il soccombente non si adegua spontaneamente alla sentenza, il successo giudiziario è seguito da una efficace azione esecutiva per l’ottenimento coattivo del risultato.
Lo studio legale dell’Avv. Simone Angelici svolge ogni attività esecutiva, inclusa quella di recupero dei crediti.

Il recupero crediti, sia giudiziale che stragiudiziale, viene sempre preceduto da una analisi delle capacità patrimoniali del debitore (a mezzo di consultazione banche dati e investigazioni) allo scopo di evitare inutili costi per il cliente.

I nostri clienti nel settore sono società e enti, che ci affidano il recupero di ingenti capitali.

Fallimenti

Come Avvocato Bologna, Simone Angelici rappresenta società assoggettate a procedure pre-fallimentari e fallimentari, gestendo con successo delicate situazioni di emergenza con dipendenti e creditori.

Contenzioso

Gli avvocati dello studio legale dell’Avv. Simone Angelici difendono gli interessi dei clienti in controversie legali, sia civili che commerciali, in ogni grado di giudizio e su tutto il territori italiano.

Abbiamo portato avanti con successo attività di contenzioso nei più svariati settori del diritto civile e commerciale, incluse questioni relative ai bilanci, alla responsabilità degli amministratori, ai contratti di appalto, alla concorrenza sleale, alla nullità di transazioni svolte all’interno di procedure fallimentari, alle problematiche immobiliari.

Commerciale e societario

Lo studio legale dell’Avv. Simone Angelici offre consulenza in diritto societario e commerciale. Il nostro approccio è di creare con il cliente un rapporto continuativo, dedicando stabilmente alla società uno dei nostri avvocati, al fine di consentire una migliore conoscenza dell’azienda, delle problematiche e degli interlocutori. Ciò consente di dare un servizio eccellente e di ridurre i costi del servizio.

Arbitrati e Conciliazione

I nostri avvocati agiscono sia in qualità di difensori che di arbitri.

Vantiamo una solida competenza in materia di arbitrati e ADR, sia nelle materie di diritto civile, che in quelle di diritto commerciale, con particolare riferimento alle tematiche relative a gare pubbliche.

Real Estate e Costruzioni

Lo studio legale dell’Avv. Simone Angelici opera nel settore del diritto immobiliare e delle costruzioni, fornendo assistenza per la valutazione degli aspetti legali dell’acquisto immobiliare, del finanziamento e delle problematiche edilizie e urbanistiche. Offriamo consulenza per l’acquisto di immobili provenienti dalla dismissione dei beni demaniali.

Gare di appalto

Lo studio legale dell’Avv. Simone Angelici fornisce consulenza per la realizzazione di gare di appalto, redigendo anche i relativi contratti, per una vasta gamma di opere e forniture di beni e di servizi.

La nostra esperienza del contenzioso in materia, ci consente di fornire assistenza per la presentazione di reclami in corso d’opera e per la composizione delle controversie.
Rappresentiamo, inoltre, le società in procedimenti giudiziari ed arbitrati relativi all’interpretazione e all’esecuzione di contratti di appalto.

Due Diligence

Elaboriamo relazioni di due diligence, al fine di offrire una visione completa della realtà aziendale oggetto della trattativa, per mettere i nostri clienti nella condizione di prendere decisioni imprenditoriali consapevoli.

Creiamo delle check list ad hoc, che vengono aggiornate in corso d’opera in base alle problematiche rilevate, con riduzione di tempi e di costi di consulenza.

M & A

Offriamo consulenza per operazioni di fusione e acquisizione. Abbiamo rappresentato sia acquirenti che venditori, per operazioni di riorganizzazione di gruppi societari, spin-off, cessioni di azienda, joint venture e altre forme di acquisizione e cessione, nei settori industriali, cosmetico-farmaceutici, agro alimentari e immobiliari.

Lo Studio opera con consolidata esperienza in materia di equa riparazione per durata irragionevole dei processi.

Si propone di assistere il cliente in ogni fase del procedimento risarcitorio fino all’effettiva realizzazione del diritto azionato, offrendo la professionalità di un team altamente specializzato.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!