Manutenzione degli ascensori a Busto Arsizio


Manutenzione ordinarie e straordinarie degli ascensori

Anche se si tratta di impianti in grado di trasportare centinaia di chili di peso, gli ascensori in realtà sono sistemi “delicati” dal punto di vista del funzionamento e, in quanto tali, devono essere sottoposti ad accurate manutenzioni e a controlli periodici.

Secondo il DPR 162/99, legge che in Italia regolamenta lo svolgimento delle verifiche a carico degli ascensori, è necessario effettuare due tipi di controlli nell’ambito della cosiddetta “manutenzione straordinaria”.

Prima di tutto i tecnici autorizzati devono effettuare la verifica che tutte le parti dell’impianto funzionino come previsto, ad esempio che le porte si chiudano bene, eventualmente procedendo con lubrificazioni e interventi di pulizia qualora necessario. Si procede poi con il controllo di tutti quegli elementi che influenzano direttamente la sicurezza dell’ascensore ovvero funi di trazione, allarmi e naturalmente il sistema paracadute.

Di pari passo con questi interventi devono essere svolte le manutenzioni straordinarie, che consistono nella sostituzione o nella riparazione di quelle componenti che ormai mostrano di deterioramento oppure di usura. In questo modo si preverranno i malfunzionamenti, aumentando il grado di affidabilità dell’intero sistema.

Gli ascensori che ti fanno risparmiare

Quella del risparmio energetico è una tematica che sta sempre più a cuore alle famiglie italiane. Due i motivi principali: da una parte gli aumenti continui dei costi dell’energia, che da qualche anno a questa parte hanno raggiunto una crescita percentuale a doppia cifra.

Dall’altra troviamo anche una sempre maggiore attenzione alle tematiche di carattere ambientale: ridurre i consumi energetici significa evitare il rilascio nell’atmosfera di grandi quantità di gas serra e sostanze inquinanti, dovute alla combustione di risorse fossili (petrolio, carbone, gas naturale) non rinnovabili.

Quando poi le persone sono accomunate da entrambe le sensibilità, allora il desiderio di risparmiare energia diventa massimo e tra le tante strategie oggi a disposizione per perseguire questo obiettivo vi sono gli innovativi ascensori che a Busto Arsizio installano gli specialisti di Amca Elevatori srl, realtà attiva da più di 50 anni nel suo settore di appartenenza e certificata secondo lo standard ISO 9001.

Questi impianti, caratterizzati da ridotti consumi di corrente elettrica, sono moderni ed efficienti e possono essere personalizzati dal punto di vista di funzionamento, dimensioni, portate e rifiniture allo scopo di fornire al cliente una soluzione che calzi a pennello alle sue esigenze.

Per saperne di più su questi ascensori rispettosi tanto dell’ambiente quanto del portafogli basta contattare la Amca Elevatori telefonando allo 0332/333122 oppure tramite il pratico modulo da compilare online: l’azienda è attiva anche sui territori di Varese e Verbania.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!