Mostra su Caravaggio al Palazzo delle Esposizioni a Roma

Caravaggio Experience a Roma
Caravaggio Experience a Roma

Oggi, 24 marzo 2016, sarà inaugurata la nuova mostra su Caravaggio al Palazzo delle Esposizioni a Roma.

La mostra, intitolata “Caravaggio Experience”, ha lo scopo di scoprire il percorso artistico di questo celebre pittore italiano utilizzando un approccio nuovo e contemporaneo, ovvero utilizzando un sistema di multi-proiezione combinato insieme a musiche originali e fragranze olfattive uniche per immergersi completamente in questa esperienza carica di emozioni. Questa mostra servirà proprio per scoprire l’arte di questo grandissimo maestro italiano del Seicento. L’obiettivo della mostra su Caravaggio al Palazzo delle Esposizioni a Roma è quello di far conoscere al visitatore il percorso artistico del celebre pittore italiano attraverso una proiezione dei suoi capolavori più importanti!

Caravaggio, ovvero Michelangelo Merisi, fu un grandissimo pittore di fama universale in grado di combinare, nelle sue tele, analisi dello stato umano, fisico e morale, con un drammatico utilizzo della luce. Proprio grazie a questa sua caratteristica, Caravaggio influenzò profondamente la pittura barocca. Alla mostra su Caravaggio al Palazzo delle Esposizioni sarà possibile ammirare i capolavori pittorici che evidenziano proprio questo fortissimo contrasto di luce e ombra, una luce concepita come apparizione simbolica o come fatto drammatico nell’intensità dei gesti dei soggetti rappresentati.

La mostra su Caravaggio al Palazzo delle Esposizioni a Roma è un’occasione imperdibile per ammirare un’altra mostra allestita nello stesso palazzo: la mostra su Botero.

La mostra su Botero, invece, intitolata “Botero. Via Crucis. La Passione di Cristo” propone opere pittoriche di immenso valore artistico, opere principalmente a tema religioso. La mostra su Botero iniziò il 13 febbraio 2015 in sostituzione della splendida mostra sugli Impressionisti e i Pittori Moderni. Oggi inizierà la mostra su Caravaggio al Palazzo delle Esposizioni e questa mostra sarà visitabile fino al 3 luglio 2016!

Le due mostre, quella su Caravaggio e quella su Botero, sono visitabili da martedì a domenica in orario diurno, mentre durante il weekend è prevista anche un’apertura serale!

Questa nuova mostra su Caravaggio è una delle mostre più attese a Roma del 2016, quindi Italy Travels vi consiglia di prenotare i biglietti di ingresso per non dover attendere molto tempo in coda!

Le prenotazioni sono disponibili sul sito Internet www.ticketsrome.com dove troverete ulteriori informazioni su altre mostre ed eventi culturali in programma nei musei e nei palazzi storici a Roma!

 

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!