Un parco divertimenti a Ovindoli per ragazzi e famiglie

ovindoli fun park parco divertimenti

Il parco avventure di Ovindoli si sviluppa in un’area molto vasta che solo ultimamente è stata riqualificata e attrezzata, il tutto si presenta con un ingresso nel parcheggio Dolcevita di Ovindoli Monte Magnola che è praticamente immerso in piena natura, nel Parco Regionale Naturale Silente Velino.

Questo magnifico parco divertimenti a Ovindoli ha in dotazione sette diversi percorsi divertentissimi divisi per intensità di difficoltà ed età: abbiamo due percorsi gialli, due verdi, due blu ed uno rosso che in fase di ultimazione.

È sicuramente un luogo adatto per tutti, a partire dai grandi e a finire ai più piccini, è il luogo perfetto se si vuole passare una giornata con la propria famiglia o con i propri amici all’insegna del divertimento e all’apprendimento di cose nuove nel bel mezzo della natura all’aria aperta.

Tutti i percorsi riservati all’Ovindoli Fun Park

Il percorso giallo è riservato maggiormente a bambini di età media ai quattro anni con un’altezza che va ai centodieci ai centotrenta centimetri, tale percorso è situato proprio vicino l’entrata nel parco ed è molto facile da visionare da parte di genitori o parenti in generale; l’altezza delle piattaforme è situata ad un livello medio-basso dal suolo.

Il percorso verde è riservato ai bambini di età sui sette anni con un’altezza di circa centotrenta centimetri, oltre che ai bambini viene utilizzata anche da ragazzi e adulti per riscaldarsi prima di affrontare i percorsi di livello successivo. A differenza del giallo, il percorso verde contiene dei giochi di media difficoltà ed ovviamente è posto ad un’altura maggiore rispetto all’altro.

I percorsi blu e rosso vengono definiti più o meno sulla stessa scala, entrambi presentano più livelli di difficoltà e sono raccomandati e accessibili solamente a persone alte dai centoquaranta centimetri in su. Alcuni punti che caratterizzano questi percorsi possono essere i ponti tibetani, il passaggio sui cavi d’acciaio e tanti altri che metteranno a dura prova il vostro equilibrio.

Ovviamente sarete messi in sicurezza dalle attrezzature che vi verranno fornite nel punto in cui pagherete l’ingresso. Riceverete in dotazione casco di protezione ed imbragatura, in caso si volessero proteggere le proprie mani al contatto con i cavi di acciaio in cassa potrete tranquillamente acquistare dei guanti da lavoro. Fattore molto importante: è severamente vietato portare l’attrezzatura da casa.

Tutti i percorsi sono stati studiati nei minimi dettagli e messi in sicurezza per garantire il massimo del divertimento a tutti coloro che vorranno accedervi, inoltre durante il percorso iniziale sarete seguiti dagli istruttori che vi spiegheranno tutte le tecniche e l’utilizzo dei vari attrezzi.

I requisiti per accedere e poter usufruire dei vari percorsi del parco avventura Ovindoli saranno quelli di indossare delle scarpe chiuse da ginnastica, dovrete fornire un documento di identificazione che verrà utilizzato come cauzione in tal caso romperete l’attrezzatura fornita, togliersi orologi, orecchini e qualsiasi altro tipo di gioielli di valore poiché in caso di smarrimento il personale non sarà responsabile e infine si consiglia di legare i capelli lunghi per chi li ha.

Una nuovissima novità è il parco snow tubing di Ovindoli, è situato vicino il parco avventura ed è dotato di un magnifico e moderno tapis roulant.

Si sviluppa su tracciati diversi, di cui uno è pensato per gli amanti delle curve e delle paraboliche e l’altro per chi ama la velocità o vuole sfidarsi con i propri amici. Difatti si dividono in:

  • Tubby 1: percorso caratterizzato da due curve paraboliche in cui il divertimento e l’emozione non mancherà di sicuro. In più la velocità non è l’unica componente emotiva di questa attrazione.
  • Tubby 2: Sono due percorsi in cui avrete la possibilità di sfidarvi con amici e parenti sulla velocità. i più bravi saranno quelli che riusciranno ad avvantaggiarsi nonostante la difficoltà nel percorso a gobbe.

Insomma cosa state aspettando? Il parco avventure a Ovindoli sarà in grado di soddisfare ogni vostro desiderio a partire dai più grandi e a finire con i più piccini!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.