Perché aprire una nuova agenzia viaggi?


Da sempre ami il mondo dei viaggi e sogni di aprire un’agenzia che ti permetta di unire il tuo sogno alla realtà lavorativa?

Può essere veramente un lavoro magnifico organizzare tour in Vietnam, Maldive, India, Cina ecc… Ma ti sei mai soffermato a pensare quali sono i costi che dovrai affrontare? Un’agenzia viaggi richiede una sede da affittare in un luogo frequentato della tua città, bollette da pagare, imposte da saldare e richiede di crearsi un pacchetto di clienti fidelizzato. Tutto questo è difficile da realizzare con i primi guadagni, che non sempre sono eclatanti.

Alternative all’agenzia di viaggi

C’è un’alternativa a questo? Qualcosa che ti permetta comunque di lavorare nel mondo dei tour ma senza addossarti troppe spese che in una fase iniziale potrebbero essere troppo elevate? 

L’alternativa c’è, è quella di entrare a far parte di network che unisce tanti consulenti viaggi online e si sostituisce al concetto di agenzia tradizionale. 

Chi diventa consulente di viaggio con il network viaggia un po’ anche lui insieme al cliente e fa un’esperienza che rimarrà a lungo nel suo bagaglio.

Competenze richieste

Cosa è richiesto al consulente di viaggio? Occorrono delle doti di base come l’empatia, il sapere ascoltare, le doti comunicative, la capacità organizzativa e una buona conoscenza delle lingue straniere. Occorrono doti di poblem solving e la tranquillità necessaria a risolvere problemi che il cliente potrebbe riscontrare. Ma in questo percorso non si è soli, ma si è assistiti dal network che si occuperà della formazione e dell’affiancamento continuo e di una promozione studiata ad hoc.

Come si diventa consulente di viaggi

Cosa significa diventare consulente di viaggio e cosa richiede? Significa entrare a far parte di un’organizzazione già strutturata che si occupa attivamente dei propri consulenti offrendogli una formazione specifica e la possibilità di miglioramento continuo delle proprie competenze. Significa diventare un vero consulente: non vendere pacchetti uguali per tutti, ma personalizzare davvero l’offerta a seconda del budget e delle aspettative dei clienti. Significa vendere esattamente quello che il cliente desidera e diventare il suo assistente personale per tutto il corso del viaggio. Il cliente avrà sempre qualcuno che si occuperà di lui e si sentirà al sicuro. 

Per maggiori informazioni visita il sito Tappeto Volante Viaggi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Don`t copy text!